Questa sera su Rai 2 al via la seconda edizione di ‘The Voice of Italy’

Torna questa sera su Rai 2, il talent show 'The Voice Of Italy', giunto alla sua seconda edizione, che sarà più social che mai.

 

Questa sera, 12 marzo 2014, andrà in onda la prima puntata della seconda edizione di ‘The Voice Of Italy’, con un cast rinnovato, e tante altre novità.

Una di queste è l’interattività di questo talent, che permetterà allo spettatore di interagire col programma e con i suoi protagonisti, attraverso Twitter. C’è chi la chiama Social Tv, altri parlano di Second Screen, ma una cosa è certa: sempre più persone amano commentare i programmi televisivi.
Twitter e televisione sono ormai talmente uniti che anche una delle più grandi stelle del piccolo schermo ha da poco iniziato a cinguettare. Stiamo parlando di Raffaella Carrà che, a sorpresa del pubblico, è sbarcata su Twitter il 5 marzo al termine di una sessione di Q&A che lo show ha organizzato tramite l’hashtag #AskRaffaella (per chi se la fosse persa, QUI un breve riassunto della serata). Il suo nuovissimo account verificato è stato subito inaugurato con un selfie che ha già fatto storia.

L’account ufficiale del programma è @THEVOICE_ITALY, che oltre a Twitter, è presente anche su Vine, dove vengono condivisi contenuti speciali inediti della durata di 6 secondi dal backstage. L’hashtag ufficiale per commentare e interagire è #TVOI.
Quest’anno saranno sul palco, insieme ai candidati, i giovani conduttori Valentina Correani (@ValeCorreani) e Federico Russo (@federusso80).
Ma ovviamente un talent che si rispetti ha anche una giuria, e – anche per questa attesissima seconda edizione – ritroveremo sulle ormai celebri poltrone rosse, con la mano sul pulsantone, i giurati con cui si confronteranno i candidati di quest’anno: Noemi (@noemiofficial), Piero Pelù (@PieroPelu), J-AX (@jaxofficial) e ovviamente Raffaella Carrà (@raffaella).

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More