Questi Giorni: oggi al cinema con Margherita Buy – recensione

Questi Giorni è il nuovo film di Giuseppe Piccioni nei cinema italiani a partire da oggi 15 settembre 2016. Nel cast Margherita Buy, Maria Roveran, Marta Gastini, Caterina Le Caselle, Laura Adriani, Filippo Timi.

Questi Giorni: trama

Caterina, Liliana, Anna e Angela sono quattro amiche che vivono in una città di provincia. L’amicizia tra le quattro ragazze non nasce da passioni travolgenti, interessi comuni o grandi ideali, da particolari affinità, ma piuttosto le abitudini, gli entusiasmi occasionali, i contrasti tra loro, i sentimenti segreti. Un giorno Caterina comunica alle altre che ha accettato una proposta di lavoro in un hotel stellato a Belgrado e le le amiche decidono di accompagnarla. Questo viaggio sarà per tutte un momento importante che segnerà una svolta. Le protagoniste portano con sé i rispettivi problemi: una malattia, un innamoramento non convenzionale, una gravidanza agli inizi e nel viaggio emergerà il lato femminile che traduce in emozioni idee, parole e atteggiamenti le vicende esteriori ed interiori.

Questi Giorni: recensione

Giuseppe Piccioni ritorna al genere cinema on the road per focalizzare l’attenzione su quattro donne che sono anche quattro giovani attrici che dimostrano di avere un feeling particolare col regista. La storia si sviluppa attorno ad ognuna di queste donne in bilico tra la ricerca di sé e la fuga da ciò che le agita nel profondo. Il cinema di Piccioni ha da sempre un’attenzione particolare per il femminile ed in questa pellicola si rivolge al mondo più giovanile. Questi Giorni è un film gradevole con forse l’unica pecca di definire il finale di ogni protagonista, cosa che non ci si aspetterebbe da un regista che ha sempre affidato allo spettatore la scelta interpretativa dell’evoluzione delle storie dei personaggi.

Questi Giorni: Trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.