Quo Vado film stasera in tv 14 settembre: cast, trama, curiosità, streaming

Quo Vado ? è il film stasera in tv venerdì 14 settembre 2018 in onda in prima serata su Canale 5.

Quo Vado ? è il film stasera in tv venerdì 14 settembre 2018 in onda in prima serata su Canale 5. La pellicola diretta da Gennaro Nunziante ha come protagonista Checco Zalone. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Quo Vado film stasera in tv: cast e scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Quo Vado?
  • USCITO IL: 1 gennaio 2016
  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Gennaro Nunziante
  • CAST: Checco Zalone, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Maurizio Micheli, Ludovica Modugno, Ninni Bruschetta, Paolo Pierobon, Azzurra Martino, Lino Banfi
  • DURATA: 85 Minuti

Quo Vado film stasera in tv: trama

Ecco la trama del film in onda oggi. Checco è un giovane che aspira fin da piccolo ad avere “il posto fisso”. Il suo obiettivo viene raggiunto quando riceve l’incarico all’ufficio Caccia e Pesca della provincia. Checco si esprime al meglio: fa muovere i timbri all’unisono, accantona regali e prodotti gastronomici… Ma la legge sul taglio delle province minaccia il suo posto fisso. Il protagonista allora inizia una lotta per difendere il suo posto di lavoro con un braccio di ferro con una dirigente pubblica. Come risultato verrà inviato in Norvegia col compito di proteggere i ricercatori dagli orsi. In quel paese sconosciuto e assolutamente estraneo alla sua cultura e modo di vivere Checco conoscerà la passione per Valeria.

Quo Vado film stasera in tv: curiosità

  • Quo Vado è un ironico riferimento alla locuzione latina Quo vadis? (Dove vai?). Il titolo è ispirato all’opera letteraria del polacco Henryk Sienkiewicz, da cui è tratta la celebre trasposizione cinematografica, diretta da Mervyn LeRoy nel 1951.
  • Le scene principali sono state girate a Conversano, in provincia di Bari; invece quelle invernali sono state girate a Ny-Ålesund e Bergen in Norvegia.
  • Zalone non ha promosso il film in maniera tradizionale con clip e trailer su YouTube. Ha utilizzato solo degli sketch sui social. Ha postato sulla sua pagina Facebook un tris di esilaranti spots che riportiamo qui sotto.

Quo Vado streaming

Quo Vado streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/canale5 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

Quo Vado film stasera in tv: trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV