R101 si rinnova e annuncia importanti novità

R101 ha debuttato con la sua nuova veste, che ha presentato in anteprima ieri durante la conferenza stampa a Milano: Cube Magazine c'era e vi documenta sulle novità.

Milano, 25 Marzo 2014 – Ha debuttato ieri – con una veste del tutto nuova – Radio 101 (meglio conosciuta come R101), che ha anche tenuto una conferenza stampa di presentazione a cui hanno partecipato, oltre che agli speaker anche artisti del panorama italiano, tra cui Alex Britti e Francesco Sarcina.

La radio del Gruppo Mondadori si presenta con una linea editoriale completamente rinnovata e una programmazione che mette al centro tutta l’energia della musica. Un cambiamento forte, testimoniato anche dal lancio di un nuovo logo e da tante novità per gli ascoltatori.

“La radio è da sempre una delle priorità del nostro Gruppo”, ha sottolineato Ernesto Mauri, amministratore delegato del Gruppo Mondadori. “E con il lancio della nuova R101 abbiamo deciso di intensificare in modo significativo la nostra presenza nella radiofonia: un settore in cui vogliamo avere un ruolo da protagonisti, mettendo in campo le migliori competenze sulla programmazione musicale e il massimo dell’innovazione su contenuti e modalità di ascolto”.

È su questi presupposti che Mario Volanti, fondatore e presidente del gruppo Radio Italia, e Marco Pontini, direttore generale marketing e commerciale – cui Mondadori ha affidato la gestione editoriale e di marketing di R101 e che assumeranno rispettivamente la carica di vicepresidente e di direttore editoriale e marketing – hanno presentato oggi la nuova linea editoriale della radio, sviluppata insieme a Carlo Mandelli, amministratore delegato di Monradio.

“In questo periodo, con Marco Pontini, ci siamo impegnati nel riposizionamento della radio e nel rilancio dell’immagine generale”, dichiara Mario Volanti. “Già oggi si può apprezzare la musica, tornata al centro, nel cuore della radio, secondo quanto condiviso per la nuova linea editoriale di R101. Ma sarà soprattutto con la continuità della programmazione quotidiana delle prossime settimane e mesi, che sempre più persone potranno ritrovarvi le proprie passioni musicali”.

R101 si rinnova con la forza e l’energia della musica; un cambiamento significativo a partire dal logo e dal nuovo pay off ‘The music’, appunto, che accompagneranno tutta la programmazione e la sorprendente campagna spot e crossmediale, in onda dal 27 marzo con la colonna sonora di James Blunt che ha scelto R101 come partner del
prossimo tour italiano estivo. Lo spot, ironico e irriverente, promette buona musica.
“La vita è troppo breve per ascoltare brutta musica, scegli la radio giusta” ed è proprio questo il claim più diretto, la vera promessa di R101: proporre buona musica.

Per rinforzare questo legame con la musica italiana e internazionale attraverso la radio, gli ascoltatori potranno godere dei tour che R101 ha firmato in questa prima fase di lancio. A
cominciare da Francesco Sarcina, reduce dal successo sanremese, passando per James Blunt e i Simple Minds, che hanno scelto R101 come radio ufficiale, per arrivare a quello che da tutti è considerato il più importante appuntamento con la musica internazionale del 2014: il concerto dei Rolling Stones al Circo Massimo di Roma previsto il prossimo 22 giugno.
Per questa speciale occasione 101 fortunati ascoltatori, attraverso un concorso che decreterà la loro fedeltà alla radio, potranno assistere al concerto.
R101 sarà inoltre partner dell’evento del 23 aprile al Theater Madison Square Garden e regalerà a due fortunati radioascoltatori un soggiorno a New York dove Zucchero proporrà uno speciale appuntamento con ospiti tra gli altri Elisa, Fiorella Mannoia, Jovanotti e Sting.

LEGGI ARTICOLI SU CINEMA

LEGGI ARTICOLI SU TELEVISIONE

LEGGI ARTICOLI SU MUSICA

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More