Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Race – Il Colore Della Vittoria: da oggi 3 agosto in DVD il film su Jesse Owens

Race – Il Colore Della Vittoria esce in home video oggi 3 agosto in occasione dell’inizio delle Olimpiadi Di Rio 2016 e racconta la storia di un mito dello sport, il pluricampione olimpico Jesse Owens. Sarà disponibile in versione DVD e in Blu-Ray con contenuti aggiuntivi tra cui anche il commento di Federico Buffa.

Race – Il Colore Della Vittoria in DVD e Blu-Ray

Il film è basato sulla storia della carriera sportiva e sulle vicende personali di Jesse Owens, l’atleta di colore degli Stati Uniti che nel 1936 nello stadio Olimpico di Berlino, vinse i 100 metri il 3 agosto, il salto in lungo il giorno dopo, ancora il 5 sgosto i 200 metri e il 9 agosto la staffetta 4×100, diventando un mito dello sport e una lente d’ingrandimento sui problemi razziali dell’America di quegli anni.

Questo film è uscito a 35 anni dalla sua morte e nell’ottantesimo anniversario delle sue imprese e vuole celebrare questo grande atleta rivivendo le sue imprese eccezionali. Il film, diretto da Stephen Hopkins, vede protagonisti Stephan James e Jeremy Irons e sarà disponibile in DVD e Blu-ray con il contributo di riprese effettuate all’Olympiastadion di Berlino e con tanti i contenuti extra, tra cui il racconto dell’apprezzato giornalista sportivo e storyteller, Federico Buffa, dell’atleta che oltrepasso ogni limite sportivo e seppe andare oltre il razzismo dell’America della Grande Depressione.

Race – Il Colore Della Vittoria: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=n5QhTYQ30mE

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.