Home / CINEMA / News Cinema / Race – Il Colore Della Vittoria: da oggi 3 agosto in DVD il film su Jesse Owens
Race - Il colore della vittoria

Race – Il Colore Della Vittoria: da oggi 3 agosto in DVD il film su Jesse Owens

Race – Il Colore Della Vittoria esce in home video oggi 3 agosto in occasione dell’inizio delle Olimpiadi Di Rio 2016 e racconta la storia di un mito dello sport, il pluricampione olimpico Jesse Owens. Sarà disponibile in versione DVD e in Blu-Ray con contenuti aggiuntivi tra cui anche il commento di Federico Buffa.

Race – Il Colore Della Vittoria in DVD e Blu-Ray

Il film è basato sulla storia della carriera sportiva e sulle vicende personali di Jesse Owens, l’atleta di colore degli Stati Uniti che nel 1936 nello stadio Olimpico di Berlino, vinse i 100 metri il 3 agosto, il salto in lungo il giorno dopo, ancora il 5 sgosto i 200 metri e il 9 agosto la staffetta 4×100, diventando un mito dello sport e una lente d’ingrandimento sui problemi razziali dell’America di quegli anni.

Questo film è uscito a 35 anni dalla sua morte e nell’ottantesimo anniversario delle sue imprese e vuole celebrare questo grande atleta rivivendo le sue imprese eccezionali. Il film, diretto da Stephen Hopkins, vede protagonisti Stephan James e Jeremy Irons e sarà disponibile in DVD e Blu-ray con il contributo di riprese effettuate all’Olympiastadion di Berlino e con tanti i contenuti extra, tra cui il racconto dell’apprezzato giornalista sportivo e storyteller, Federico Buffa, dell’atleta che oltrepasso ogni limite sportivo e seppe andare oltre il razzismo dell’America della Grande Depressione.

Race – Il Colore Della Vittoria: trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Il Viaggio di Fanny trama recensione

Il Viaggio di Fanny, una fuga dall’antisemitismo: trama e recensione

Il Viaggio di Fanny diretto da Lola Doillon è al cinema dal 24 gennaio 2017 e racconta una storia vera. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!