Radiohead: il nuovo album ‘è nell’aria’

Per Gentile Concessione di Vincenzo Nicolello

Il bassista dei Radiohead, Colin Greenwood ha confermato che la band – non appena i suoi membri avranno terminato i rispettivi impegni nei vari side project – è pronta per rimettersi al lavorso su del nuovo materiale.

Greenwood è stato intercettato da ‘Drowned In Sound’ ed ha rassicurato i fan circa il futuro dei Radiohead, che sicuramente ha come primo obiettivo il produrre nuova musica, che verrà poi inserita nel successore di ‘The King Of Limbs‘, ultima pubblicazione della formazione guidata da Thom Yorke, uscito nel 2011. E infatti, sul futuro della band, Greenwood ha detto:

“E’ tutto nell’aria, in questo momento. Thom ha appena terminato il tour con gli Atoms For Peace e si sta riposando. Mi dispiace essere vago, ma la stiamo prendendo molto comoda al momento, ci rilassiamo sia stando a casa sia uscendo. Ma al tempo stesso, la vibrazione è molto Oxford e va bene! Insomma, è così”.

Sul nuovo materiale però, Greenwood rassicura che al più presto la band ci metterà le mani:

“Credo che dovremo rivedere le canzoni e finire alcune cose. Credo che solitamente lavoriamo al nostro meglio quando siamo insieme per un lungo periodo di tempo, ma dopo averti detto qualcosa del genere mi viene in mente quando abbiamo registrato Lucky in un solo giorno in uno studio di South Londra, quindi non so…”

Ma il bassista ci tiene a precisare che la prospettiva di un nuovo tour, almeno per il momento, è quantomai lontana:

“Vorrei potervi dire che stiamo per cominciare a lavorarci su, a tirare fuori qualcosa e poi partire per dodici mesi di tour on the road, ma in realtà ci stiamo solo rilassando a casa nostra, adesso. Abbiamo trascorso dei momenti bellissimi negli ultimi due anni di tour per The King Of Limbs, ci siamo davvero divertiti. E’ stato un periodo positivo. Vogliamo rifarlo di nuovo, ma dobbiamo lasciare il tempo alla polvere di posarsi. Quello che voglio dire è che ognuno di noi è molto felice in questo momento e molto positivo guardando verso la prossima avventura”.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.