RadioItaliaLive raddoppia in giugno 2016 e annuncia i primi artisti

Torna anche quest’anno in Piazza Duomo a Milano l’evento Radioitalialive – Il Concerto i prossimi 8 e 9 giugno 2016 con un imperdibile doppio appuntamento organizzato da Radio Italia.

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni dal 2012 al 2015, Radio Italia presenta una doppia serata live davvero speciale dove saranno protagonisti diciotto grandissimi interpreti e autori della musica italiana. L’evento, che come sempre è gratuito e realizzato in collaborazione con il Comune di Milano, si svolgerà nella splendida cornice di Piazza del Duomo mercoledì 8 e giovedì 9 giugno 2016 a partire dalle ore 20:00.

RadioItaliaLive – Il Concerto: i primi artisti

Da sempre sono gli artisti a rendere la manifestazione musicale una delle più acclamate dell’estate italiana. In occasione della presentazione di RadioItaliaLive – Il Concerto in conferenza stampa sono stati annunciati i primi nomi che si esibiranno quest’anno: Alessandra Amoroso, Emma, Lorenzo Fragola, Benji & Fede, Alessio Bernabei. In tutto saranno 18 i cantanti/band che nell’edizione 2016 saliranno sul palco di Radio Italia accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal M° Bruno Santori. Il cast sarà svelato giorno dopo giorno in una sorta di countdown di avvicinamento.

RadioItaliaLive – Il Concerto: come seguire la diretta

Padroni di casa di questa speciale edizione dell’evento saranno ancora Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu che con la loro simpatia e grande professionalità conducono il RadioItaliaLive – Il Concerto da quattro anni. La manifestazione aprirà il palinsesto musicale di #milanoinnota che animerà la città fino a settembre. Per chi non potesse recarsi all’evento, potrà seguire i concerti su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TvSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Inoltre le serate saranno trasmesse anche su Italia 1 in giugno in due date ancora da definire.

Inoltre l’evento di Radio Italia sarà un’edizione al 100% social, infatti sarà possibile vivere l’evento in tempo reale sulle pagine social ufficiali di Radio Italia su Facebook, Twitter, Instagram e SnapChat. Ma non è tutto: una social arena dedicata ospiterà i maggiori influencer italiani che contribuiranno a rendere virale l’evento musicale dell’anno. Special guest direttamente da YouTube Cleo Toms come inviata social d’eccezione per Radio Italia. Hashtag ufficiali: #rilive e #yellowexperience.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore