Raffaele Iannello espone a Tortona Design Week 2012

 

In occasione del Fuori Salone – Tortona Design Week 2012,  è stato possibile ammirare alcune delle opere nate dall’estro di originali designer italiani, tra cui Raffaele Iannello.

Raffaele Iannello è un giovane designer nato a Catania che oggi vive tra Milano, New York e Shangai. Raffaele si è laureato in Disegno Industriale presso la facoltà di Architettura del Politecnico di Milano e ha fondato uno studio creativo dove si occupa principalmente di disegno industriale e comunicazione visiva. Il suo bagaglio lavorativo è vario e va dal design di interni sino al web e multimedia.

Attualmente concepisce oggetti, arredi grafici per diverse aziende in tutto il mondo e tra i suoi progetti più famosi e venduti c’è il portacoltelli Voodoo/TheEX, che è stato esposto in musei di arte contemporanea, pubblicato su centinaia di riviste e apparso in numerose produzioni cinematografiche.

 

In mostra presso l’Hotel NHOW di Milano, è possibile ammirare anche altre sue opere originali, come il ventilatore a soffitto Upside Down, fedele riproduzione in scala 1:6 del famoso elicottero Hughes/MD 500, che debutta durante questa Design Week.

Un’altra chicca è la collezione in edizione limitata degli specchi a parete in cristallo temprato(made in Italy!), i Magic Mirror in versione maschile e femminile, hanno un design ispirato alle favole rilette in chiave moderna e ironica, dentro la cornici vi sono delle filastrocche disponibili in cinque lingue:  inglese, italiano, francese, spagnolo e tedesco.

Sempre in occasione della settimana del design, abbinata agli specchi “fisici”, viene presentata la Magic Mirror applicazione per tablet, versione digitale degli specchi, presto disponibile su App Store. Questa applicazione intuitiva, permetterà di fotografarsi incorniciati dagli specchi magici, di utilizzare diversi sfondi a piacere e poi di condividere il risultato tramite email e i vari social  network.

Raffaele Iannello Limited Editions è il marchio con cui firma le proprie collezioni autoprodotte.

Raffaele Iannello Creative Soul Brand è il frutto della sua collaborazione con una grande azienda americana dalla trentennale esperienza nella distribuzione di casalinghi di alto livello.

Raffaele I. è  una persona squisita e vi consigliamo di visitare questa sua esposizione, situata in una location che ospita diversi progetti interessanti di design.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.