Home / MUSICA / News Musica / Ramones: celebrazioni per i 40 anni della nascita del Punk
ramones coer album

Ramones: celebrazioni per i 40 anni della nascita del Punk

Sono già passati 40 anni dalla nascita del punk. Ramones è il nome omonimo del primo album pubblicato nel 1976 da una delle band che fondarono il movimento punk rock newyorkese e uno dei gruppi punk più influenti al mondo in questo genere musicale.

In occasione dei 40 anni dalla pubblicazione del loro primo album sono iniziati gli eventi celebrativi come tributo ai quattro membri della formazione originaria dei Ramones, tutti scomparsi in questo ultimo decennio (dal 2001 al 2014). L’idea è venuta al fratello di Joey Ramone, Mickey Leigh, e all’ex moglie di Johnny Ramone, Linda e si articola in diversi eventi.

La mostra dei cimeli dei Ramones

Si parte con una mostra dei loro cimeli allestita presso il Queens Museum di New York dal 10 aprile 2016: saranno esposti la giacca di pelle appartenuta a Johnny, ritrovata recentemente, e naturalmente la sua chitarra. Una versione più ampia e articolata della mostra si trasferirà al Grammy Museum di Los Angeles in ottobre 2016 e da qui partirà un allestimento itinerante che toccherà 18 città del mondo nel corso del 2017.

La ristampa di Punk dei Ramones

Per quanto riguarda la musica in senso stretto, verrà ristampata un’edizione deluxe del primissimo album della band, l’omonimo Ramones, uscito nel 1976, sotto la supervisione del produttore del disco originale Craig Leon. All’interno verrà inclusa anche una demo inedita e la registrazione di un concerto dal vivo.

Lo spettacolo teatrale sui Ramones

Per ultimo, si sta organizzando uno spettacolo teatrale, che mostrerà in tutto il mondo l’influenza della band di cui non è ancora trapelata la data di inaugurazione.

Ramones – Spiderman


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!