Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Randy Blythe dei Lamb of God arrestato in Repubblica Ceca

Il frontman dei Lamb Of God, Randy Blythe, arrestato lo scorso giovedi in Repubblica Ceca dovrà starsene in prigione ancora un minimo di 10 giorni.
Il cantante è stato arrestato dalla polizia Ceca a causa di un presunto fatto avvenuto il 24 Maggio 2010, proprio durante un concerto della band a Praga, al Club Abaton. Secondo la stampa locale infatti, durante la performance della band un fan, tale Daniel N., sarebbe salito sul palco e sarebbe stato ferito e spinto a terra, dove ha picchiato la testa, mortalmente. Secondo l’autopsia, la morte del giovane sarebbe da attribuire alle percosse subite, per mano – appunto – di Randy Blythe.

Il musicista sarebbe quindi stato accusato di ingiurie, arrestato giovedì scorso, avrebbe dovuto pagare un’ammenda di 4 millioni di corone (ovvero circa 170.000 Euro) per essere rilasciato ieri. Ma il giudice che presiede la causa ha stabilito che Blythe dovrà rimanere in prigione ancora per almeno 10 giorni, ma non potrà lasciare la Repubblica Ceca, prima che i fatti non vengano chiariti del tutto.

“Abbiamo arrestato il cantante ed abbiamo mosso l’accusa di lesioni personali di quarto grado, con conseguente morte del fan”.

Così riporta il comunicato della polizia di Praga. Mentre il resto dei Lamb Of God è tornato negli USA, ed il chitarrista Mark Morton ha twittato:

“Inondato di domande su Randy. Io capisco realmente e apprezzo le vostre ragioni. Ma sarebbe da irresponsabili fare commenti su questa vicenda”.

Intanto si aspetta un comunicato ufficiale dal management dei Lamb Of God entro la fine di questa settimana, un comunicato che chiarisca l’ultima dichiarazione su Blythe, che è stato definito “totalmente esonerato“.
Intanto molti suoi colleghi si sono mobilitati per la sua causa, tra cui l’italianissima Cristina Scabbia, leader dei Lacuna Coil, che dichiara direttamente dal suo Facebook che Randy non è una persona violenta e che stenta a credere che possa aver picchiato quel ragazzo.
Mentre i suoi fan hanno creato questa immagine, che circola in rete da qualche giorno:

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.