Home / SPETTACOLO / Arte&Teatro / Ray Bartkus: vista di un murales sottosopra

Ray Bartkus: vista di un murales sottosopra

ray-bartkus-murales
Uno dei murales più celebri di Ray Bartkus – clicca sull’immagine per ingrandirla

Ray Bartkus è un geniale artista di origine lituana, trasferito a New York da oltre 20 anni. E’ uno degli illustratori più noti in USA e ha lavorato per il New York Times, Wall Street Journal e Time. Dal2001, ha esposto le sue opere numerose mostre e manifestazioni negli Stati Uniti e in Europa ed alcune delle sue opere sono state acquisite dal National Portrait Gallery e dal Museo di Arte lituano. E’ un artista eclettico capace di usare le tecniche più dipsrate: litografie, disegni in matita, arte digitale, installazioni e dipinti in olio.

Recentemente ha avuto una idea veramente nuova, anzi geniale: utilizzare la superficie dell’acqua come tela. Così ha creato un originalissimo ed innovativo murales lungo la parete esterna di una abitazione affacciata sul fiume Šešupė, nella città di Marijampolė in Lituania.

Ray Bartkus ha progettato e realizzato il disegno in modo speculare e contrario a quello della normale visione e prospettiva in modo che le figure da lui disegnate nuotatori, vogatori, cigni e persino la parte superiore di un sottomarino vengano riflessi sul letto fiume. In tal modo l’osservatore potrà godere dell’opera d’arte guardando direttamente sullo specchio d’acqua con un effetto ottico stupefacente.

E’ davvero uno spettacolo straordinario.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Siddhartha The Musical Milano biglietti

Siddhartha The Musical: quattro date a Milano

Siddhartha - The Musical torna in Italia con quattro date dal 2 al 5 febbraio 2017 al LinearCiak di Milano.

error: Content is protected !!