Ray, film stasera in tv su Canale 5: trama

Stasera in tv 10 febbraio 2017 va in onda Ray su Canale 5 in seconda serata alle ore 23:20. La pellicola, diretta da Taylor Hackford è interpretata dala premio Oscar Jamie Foxx, Regina King, Kerry Washington, Curtis Armstrong, Patrick Bauchau. Il film racconta la storia del grande musicista Ray Charles. Di seguito riportiamo la trama e il trailer.

Ray, film stasera in tv su Canale 5: trama

Siamo nel profondo sud dell’america dove la popolazione “coloured”, così venivano chiamati negli anni’40 gli afroamericani, vive in una situazione di grande sofferenza e discriminazione. Il giovane musicista di colore Ray non ha altra scelta per fuggire dalla povertà se non quella di trasferirsi in città in cerca di fortuna. Ma Ray ha anche un altro grave problema: soffre di una malattia infantile che lo conduce alla cecità.


Il giovane Ray comincia la sua avventura musicale sulle note del Gospel e del Country. Con il passare degli anni anche il successo inizia a crescere. Prima una piccola casa discografica che ha pubblicato i primi pezzi di Ray (What I'd say, I got a woman), poi l'ABC, major che porta Ray Charles ad una notorietà generale. Ma la storia è intrisa anche di racconti che mostrano i lati oscuri dell'uomo Ray Charles come la dipendenza dalla droga, le turbolente relazioni amorose, e gli altri problemi che in alcuni momenti lo hanno persino allontanato dalla scena musicale. Gli appassionati di musica e di quella di Ray in particolare, saranno sicuramente soddisfatti dal film, anche se affronta temi legati alla cultura di un paese che è lontano per tradizione dal nostro. Particolarmente bella e curata la fotografia e l'interpretazione di Jamie Foxx è superba. Un film da vedere per chi ha perso l'uscita nelle sale.

Ray, film stasera in tv su Canale 5: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore