Red Bull Flugtag prende il Volo dall’Idroscalo di Milano il 19 giugno 2016

Il 19 giugno a Milano torna la 4° edizione del Red Bull Flugtag all’idroscalo dove 38 team selezionati, tra i più originali d’Italia, metteranno in mostra le loro bizzarre macchine volanti, progettate in esclusiva per l’evento.

Red Bull Flugtag: all’Idroscalo i velivoli più pazzi d’Italia

I velivoli più pazzi e rigorosamente senza motore dovranno spiccare rocambolescamente il volo e librarsi in aria, con la sola forza dei muscoli del team spingitore. Nelle precedenti edizioni se ne sono viste di tutti i colori: maccheroni giganti, animali e insetti, personaggi e iconografie religiose, dettagli anatomici e dissacranti e molto altro ancora. L’appuntamento è all’Idroscalo dalle ore 14:00 con ingresso gratuito. Radio 105 è radio ufficiale di Red Bull Flugtag.

Red Bull Flugtag: giuria, premi e ospiti

A giudicare i 38 team ci sarà una giuria che comprende anche Luca Bertosio pluricampione di volo in aliante. Il vincitore del Red Bull Flugtag si aggiudicherà la possibilità di volare in aliante con il campione. Il premio per il 2° classificato è una visita Experience all’Hangar 7 di Salisburgo, mentre il team sull’ultimo scalino del podio si aggiudicherà un volo in parapendio con Aaron Durogati.

Special guest del Red Bull Flugtag saranno i protagonisti di Creators on The Road, lo spettacolo ideato e prodotto da Show Reel che vede tra i protagonisti Alice Venturi, i The Show, Jaser, Brian e Luca Chikovani. Ad arricchire il programma della giornata inoltre ci sarà uno speciale showcase con i Flying Steps, 4 volte campioni del mondo di breakdance, insieme a Virginia Tomarchio per presentare il Red Bull Flying Bach lo spettacolo unico nel suo genere, per la fusione tra breakdance e musica classica, che debutterà a Milano il 1° ottobre al Teatro Arcimboldi.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.