Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Red Hot Chili Peppers: ‘Entro 12 Mesi un nuovo album.. ballabile!’

Dopo un lungo periodo di pausa, i Red Hot Chili Peppers rompono il silenzio. A farlo è il bassista Flea, che – interpellato da Rolling Stone – ha confermato che la band è al lavoro su un nuovo album e che questo sarà “super ballabile”.

Oltre a questo, poco si sa dell’undicesimo album in studio della band californiana, tranne che molto probabilmente uscirà nei prossimi 12 mesi. Durante questa intervista, il musicista ha parlato della differenza tra il nuovo materiale e quello prodotto durante il processo di integrazione del nuovo membro Josh Klinghoffer, che ha avuto l’ardito compito di sostituire John Frusciante, del quale – tra l’altro – è allievo, che ha poi portato alla pubblicazione di ‘I’m With You’.

“Avevamo un nuovo chitarrista [Josh Klinghoffer] e ci fu una sorta di processo di feeling-out tra di noi. Non volevamo suonare ai concerti con lui finchè non avessimo preparato l’album. Ed ora possiamo dire che tutto va molto meglio rispetto ad allora”.

E continua:

“Stiamo scrivendo e facendo prove, ci siamo arrotolati le maniche, andiamo regolarmente in studio e lo stiamo facendo. Siamo davvero vicini alla fine delle scritture. Siamo andati in studio diverse volte negli ultimi due mesi. (…) Sarà cool. Sarà super ballabile, molto funk ma c’è anche qualcosa di realmente introspettivo, del buon materiale. Suona bene ed è divertente suonarlo. Spero che nel giro di un anno da ora, potremo farlo uscire e partire per un nuovo world tour”.

Josh Klinghoffer precedentemente aveva rivelato che i RHCP stavano lavorando in studio, ma che con loro non c’era il collaboratore di lunga data Rick Rubin, che pare che al momento non sia disponibile. Se Rick Rubin non parteciperà al progetto, questo sarà il primo album senza il produttore, dal 1989, quando uscì ‘Mother’s Milk‘.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.