Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Red Hot Chili Peppers: un EP di cover per celebrare la Rock’n Roll Hall of Fame!

 

I Red Hot Chili Peppers lanceranno presto un nuovo EP di cover, atto a celebrare la loro introduzione alla Rock’n Roll Hall of Fame, avvenuta lo scorso week-end a Cleveland in Ohio, con un’esibizione spettacolare, che ha fatto dimenticare a tutti i presenti l’assenza di John Frusciante. Sul palco la band ha suonato contemporaneamente con  i tre batteristi che nel corso degli anni hanno fatto parte della formazione: ovviamente Chad Smith, ma anche Jack Irons e Cliff Martinez.

L’EP è formato da 6 canzoni, che li vedrà cimentarsi nell’interpretazione personale di alcuni celebri pezzi scritti o interpretati da alcuni artisti che già sono membri della Rock’n Roll Hall of Fame:
1. ‘Havana Affair’ dei Ramones
2. ‘Search and Destroy’ di Iggy and The Stooges
3. ‘Everybody Knows This Is Nowhere’ di Neil Young
4. ‘Suffragette City’ di David Bowie
5. ‘I Get Around’ dei Beach Boys
6. ‘A Teenager In Love’ di  Dion and the Belmonts.

Le cover arrivano tutte dalle esibizioni live della band, ed erano già disponibili anche in passato, ma solo ora i RHCP hanno deciso di raggrupparle in un unico EP.
Solo la scorsa settimana, la band di Anthony Kiedis ha regalato a tutti i fans iscritti al loro sito ufficiale (Redhotchillipeppers.com) uno speciale live-EP, registrato durante il loro tour europeo del 2011, che ripercorre in musica la storia della band: da ‘Give It Away’ all’ultimo singolo ‘Monarchy of Roses’.

Ed intanto l’Italia attende la band il 5 Luglio prossimo, giorno in cui si esibirà sul palco dell’Heineken Jammin’ Festival a Milano.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.