Home / MUSICA / Festival / Festival di Sanremo / Renato Zero conquista Sanremo 2016 con le sue canzoni – video
renato zero sanremo 2016

Renato Zero conquista Sanremo 2016 con le sue canzoni – video

Renato Zero, artista ecclettico, cantautore, showman, attore e produttore, è stato l’attesissimo super ospite italiano della serata finale del Festival di Sanremo 2016.

Renato Zero ha conquistato il teatro Ariston con un medley dei suoi più noti successi più poetici tra cui Favola mia, Più su,  Amico, Nei giardini che nessuno sa, Cercami, Il cielo, I migliori anni, per poi far cantare tutti con un secondo medley con i brani più scanzonati come Il Triangolo e Mi Vendo. Ha poi rispettato la promessa annunciata su Twitter e ha cantato in esclusiva Gli anni miei raccontano, primo brano estratto dal nuovo album Alt, scritto e prodotto dallo stesso artista che uscirà il prossimo 8 aprile 2016.

L’artista aveva confermato la sua partecipazione al Festival, annunciata a sorpresa da Carlo Conti nella prima conferenza stampa di qualche settimana fa, con un messaggio su Twitter accompagnato dall’hastag che recentemente è sempre presente nei suoi tweet:

Renato Zero torna sul palco di #Sanremo2016 con una sorpresa che anticipa il nuovo album di inediti. #aunpassodazero

Non è certo la prima volta di Renato Zero sul palco dell’Ariston, infatti fu in gara nel Sanremo 1991 in cui arrivò secondo con la canzone Spalle al muro e poi nel 1993 quando si classificò quinto con il brano Ave Maria. Ha partecipato anche come autore nel 2007, anno in cui scrisse la canzone Nel perdono interpretata da Al Bano e La vita subito per Jasmine.

Renato Zero: mille sfumature d’artista

Presentare Renato Zero è pressoché impossibile perché la sua carriera e la sua attività artistica-musicale è talmente vasta da rendere arduo farne una descrizione completa. È  un artista dalle mille sfaccettature che non ha mai avuto paura di affrontare tematiche difficili e complesse anticipando spesso i tempi e dimostrando di saper cogliere i segnali del mondo reale. Ha pubblicato 27 album registrati in studio e 7 dischi live, i suoi concerti sono sempre stati un successo con un sold out dietro l’altro, ha venduto milioni di copie macinando record di vendite.

È anche attore, ha fatto musical, radio e televisione (Fantastico 3, Tutti gli zeri del mondo). Lo ricordiamo recentemente come ospite al concerto di Andrea Bocelli al Teatro del Silenzio cantando insieme la canzone Il Carozzone. Ma non vogliamo dimenticare di segnalare un’altra importantissima attività dell’artista che lo vede impegnato con costanza e senza risparmio di energie in molteplici attività benefiche, di cui non ama parlare ma che dimostrano il suo grande cuore di uomo.

Renato Zero a Sanremo 2016: il medley poetico

Il Triangolo e Mi Vendo


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Noemi videoclip amen

Noemi: è online l’intenso video del singolo Amen

È uscito ieri 27 ottobre 2016 il videoclip del nuovo singolo di Noemi intitolato Amen, estratto dall’album Cuore D’Artista. Guarda il video.

error: Content is protected !!