Home / MUSICA / News Musica / Renato Zero: ecco il nuovo singolo Chiedi, in attesa dell’album Alt
renato zero singolo chiedi

Renato Zero: ecco il nuovo singolo Chiedi, in attesa dell’album Alt

Da domani 3 marzo 2016 sarà disponibile su iTunes il nuovo singolo di Renato Zero intitolato Chiedi, che entrerà in rotazione radiofonica e sarà negli store a partire dal 4 marzo.

Nel frattempo cresce la grande attesa per Alt, il nuovo album di inediti in uscita il prossimo 8 aprile, a tre anni di distanza dal doppio progetto Amo. Mentre quest’ultimo era un lavoro più intimo e con tematiche maggiormente riflessive, il nuovo Alt vede Renato Zero tornare con una rinnovata passione e spirito di denuncia: saranno infatti centrali nella tracklist i problemi sociali e le grandi battaglie che la società di oggi si ritrova a combattere.

Da sempre un grande innovatore, il cantautore è sempre stato un provocatore ma anche precursore dei tempi, sempre dalla parte delle minoranze con uno sguardo ai sentimenti più intimi dell’uomo. Torna così il Renato Zero più agguerrito anche da questo punto di vista. Così l’artista racconta Chiedi, che anticipa il nuovo disco:

Ritorno con altri scorci di vita. Le mie speranze consolidate. Dubbi ostinati, con i quali ormai convivo allegramente. Storie di gente con cui condivido il marciapiede, che con me si sbottona sempre molto volentieri. Questo brano è una sorta di carta dei diritti. Gli uomini, quando si parlano, diventano più forti e temibili. Saldano le loro convinzioni, riuscendo laddove il singolo fallisce. Sono stato fortunato nel nascere con incosciente determinazione. Ed aver affrontato muri di diffidenza con paillettes e sorrisi. Ma nascere qui. Adesso. È davvero tutto un altro film. Sono vent’anni fumosi e privi di esempi seri e rassicuranti. Eppure quel Renato laggiù giura che ce la si può ancora fare…

L’uscita del singolo sarà accompagnata dalla pubblicazione del videoclip ufficiale di Chiedi, sempre il 4 marzo, diretto da Sebastiano Bontempi con la fotografia di Timoty Aliprandi.

Renato Zero – Chiedi video ufficiale


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Avenged Sevenfold The Best Of 2005-2013 audio

Avenged Sevenfold: uscita la raccolta The Best Of 2005-2013 – audio

Il 2 dicembre 2016 esce The Best Of 2005-2013, doppio album con i più grandi successi degli Avenged Sevenfold. Ascolta le canzoni.

error: Content is protected !!