Home / MUSICA / News Musica / Renato Zero: il nuovo singolo Rivoluzione in radio dal 27 maggio
renato-zero-concerti-2016 foto di Roberto Rocco

Renato Zero: il nuovo singolo Rivoluzione in radio dal 27 maggio

Renato Zero torna in radio da domani venerdì 27 maggio 2016 con il nuovo singolo Rivoluzione estratto dall’ultimo album di inediti ALT.

Il cantautore è tornato con una rinnovata passione e spirito di denuncia ai grandi temi sociali e alle battaglie civili con il nuovo lavoro discografico, già certificato oro a sole tre settimane dall’uscita, dove trovano spazio i temi della fede, della violenza, dei giovani, del lavoro, del destino dell’arte, dell’amore in tutte le sue declinazioni, dell’ecologia, delle politiche d’accoglienza e dei nuclei affettivi.

Il brano Rivoluzione segnala l’assurdità della ricerca esasperata della tecnologia e di internet che insieme ci stanno guidando in tutte le scelte della vita: da come vestire a cosa mangiare per cosa piangere e persino chi amare. La rete illude, rende coraggioso chi non lo è, ci permette di dare agli altri l’immagine di noi che desideriamo o che desiderano. Rivoluzione invita a ritrovare il vero coraggio a riappropriandoci del nostro corpo, del nostro cervello e della nostra anima per sconvolgere l’abitudine e riappropriarci delle vere relazioni.

Tutti i brani del disco sono stati scritti dall’artista romano in collaborazione con altri autori come Vincenzo Incenzo, Danilo Madonia, Maurizio Fabrizio, Phil Palmer, Valentina Parisse, Luca Chiaravalli, Mario Fanizzi e Valentina Sica. La cover dell’album e le foto contenute nel booklet sono state realizzate dal fotografo Roberto Rocco.

Renato Zero Concerti 2016 Biglietti

Sono tre i concerti che l’1, il 2 e il 3 giugno 2016 vedranno Renato Zero protagonista dell’Arena di Verona con ALT Arena Arrivo! La data dell’1 giugno è sold out, mentre sono ancora disponibili all’acquisto gli ultimissimi biglietti per la seconda e terza data su Ticketone.

BIGLIETTI CONCERTI RENATO ZERO 2016


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!