Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Renegades Commando D’Assalto, film al cinema: recensione e curiosità

Renegades Commando D'Assalto è tra i film al cinema da giovedì 5 ottobre 2017. Scopri trama, recensione e curiosità

Renegades Commando D’Assalto è tra i film al cinema da giovedì 5 ottobre 2017. Si tratta di un action thriller scritto da Luc Besson e diretto da Steven Quale, che vede come protagonisti Sullivan Stapleton e J.K. Simmons. La trama racconta di un gruppo di giovani e scapestrati Navy Seals che scopre la possibilità di recuperare un ricco bottino dei nazisti nascosto in fondo al lago dall’epoca della seconda guerra mondiale per restituirlo al popolo vessato dalla Serbia. Di seguito ecco la scheda, la trama, la nostra recensione, il trailer e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE NELLE SALE DEL MESE

Renegades Commando D’Assalto, film al cinema: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Renegades
  • GIORNO DI USCITA: 5 ottobre 2017
  • GENERE: azione, thriller
  • ANNO: 2017
  • REGIA: Steven Quale
  • CAST: J.K. Simmons, Ewen Bremner, Sullivan Stapleton, Sylvia Hoeks, Charlie Bewley, Diarmaid Murtagh, Clemens Schick, Dimitri Leonidas, Slavko Sobin, Joshua Henry, Chris Theisinger
  • DURATA: 105 Minuti

Renegades Commando D’Assalto, film al cinema: trama

In missione in Bosnia durante la guerra in Ex-Jugoslavia, un team di Navy Seals è impegnato in azioni speciali nei pressi di Sarajevo. Di fronte alla cattura di spietati generali che si sono macchiati di crimini di guerra, gli uomini del commando si sentono frustrati. Si imbattono all’improvviso in una sfida inaspettata.

Una cameriera del luogo racconta a uno dei soldati con cui ha una relazione che c’è un tesoro di lingotti d’oro sommerso nel bel mezzo di una cittadina sul fondo di un lago. L’oro proveniva dalla Francia ed era stato rubato dai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale. I partigiani di Tito per evitare che i tedeschi se ne appropriassero allagarono l’intera cittadina. L’indisciplinato gruppo di soldati, si impegna nella pericolosa missione per recuperare i preziosi lingotti e restituirli alla popolazione. Avranno una sola notte per cercare di portare a termine la complessa operazione, prima di essere neutralizzati dai nemici o venire radiati dalla Marina.

Renegades Commando D’Assalto, film al cinema: recensione

Si tratta di un classico heist-movie con tanta azione, battute prevedibili e personaggi stereotipati. I cinque protagonisti non sono particolarmente esaltanti nella loro prestazione recitativa, tuttavia i personaggi sono comunque tratteggiati caratterialmente in modo da renderli riconoscibili: l’esperto in esplosivi, il gigante nero geniale, il giovane innamorato, il soldato avventuroso.

Da Luc Besson ci si aspettava una sceneggiatura più articolata e complessa, tuttavia è certamente idonea al genere di film. Le numerose scene d’azione riescono a mantenere vivo l’interesse dello spettatore. Ci sembra positiva la scelta di limitare se non eliminare completamente la vista del sangue nelle molteplici scene di violenza anche durante i corpo a corpo o le esplosioni. Decisamente originale la presenza delle numerose sequenze in acqua che rendono il film originale. Molto belle oltre le grandi scene subacquee anche la ricostruzione di diversi edifici sommersi.

Renegades Commando D’Assalto, film al cinema: curiosità

  • In origine Besson aveva optato per il titolo The Lake, chiaro riferimento al lago sotto cui è nascosto il tesoro. Poi per finalità commerciali è stato scelto il titolo attuale.

Renegades Commando D’Assalto, film al cinema: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.