Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Renzo Arbore e L’Orchestra Italiana nuovo tour – Biglietti

Renzo Arbore e L’Orchestra Italiana saranno in tour in Italia e all’estero fino ad aprile 2016.

Lo showman italiano più conosciuto nel mondo dagli Stati Uniti alla Cina, dal Messico al Canada porta i suoi concerti ovunque in un clima da record ottenendo tantissimi riconoscimenti che hanno premiato lo spirito assolutamente travolgente e contagioso di Renzo Arbore, riconosciuto come autentico ambasciatore della musica e della cultura italiana nel mondo.

La scaletta del concerto – spiega Renzo Arbore – coniuga il nuovo e l’antico suono di Napoli: voci e cori appassionati, girandole di assoli strumentali, un’altalena di emozioni sprigionate dalle melodie della musica napoletana che evocano albe e tramonti, feste al sole e serenate notturne, gioie e pene d’amore. Al suono di Reginella, ad esempio vedo il pubblico (di tutto il mondo) cantarne a squarciagola il ritornello di questo celebre brano e, magicamente, farsi trasportare proprio là (a Napoli) nella terra da dove quelle emozioni sono partite.

Renzo Arbore è circondato da 15 talentuosi musicisti tra i quali spiccano le voci di Gianni Conte, Barbara Buonaiuto, Mariano Caiano Giovanni Imparato, la direzione orchestrale e il pianoforte di Massimo Volpe, le chitarre di Michele Montefusco, Paolo Termini e Nicola Cantatore, le percussioni di Peppe Sannino, la batteria di Roberto Ciscognetti, il basso di Massimo Cecchetti ei mandolini di Nunzio Reina e Salvatore Esposito.

Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana Biglietti

  • 5 dicembre 2015 Padova, Gran Teatro Geox
  • 8 dicembre 2015 Firenze, Teatro Verdi
  • 1 e 2 marzo 2016 Milano, Barclays Teatro Nazionale
  • 7 marzo 2016 Torino, Teatro Alfieri
  • 15 aprile 2016 Piacenza, Teatro Politeama
  • 16 aprile 2016 Legnano (Mi), Teatro Galleria
  • Dal 28 al 30 aprile 2016 Roma, Teatro Sistina

I biglietti sono disponibili in vendita online su Ticketone e nelle rivendite ufficiali

BIGLIETTI CONCERTI RENZO ARBORE E L’ORCHESTRA ITALIANA

Album

Ricordiamo che è uscito recentemente l’ultimo lavoro discografico di Renzo Arbore “… e pensare che dovevo fare il dentista…”: due CD che raccolgono la summa di alcune performance edite e inedite nei maggiori teatri, piazze e auditorium d’Italia e del mondo, che testimoniano sia l’attività di Renzo Arbore solista che in compagnia di amici che gli hanno concesso il privilegio di cantare e suonare con lui. È una collezione di performance che Renzo Arbore L’Orchestra Italiana porterà in Italia e all’estero.

L’album di Renzo Arbore “… e pensare che dovevo fare il dentista…” è in vendita nei negozi tradizionali e online su IBS.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.