Resident Evil The Final Chapter: trama e recensione

Arriva giovedì 16 febbraio 2017 nei cinema italiani Resident Evil – The final chapter, l’ultimo capitolo della saga cinematografica basata sugli omonimi videogiochi survival horror. Il film è co-prodotto scritto e diretto da Paul W. S. Anderson e vede tra gli interpreti Milla Jovovich nel ruolo di Alice, Iain Glen (dottor Alexander Isaacs), Ali Larter (Claire Redfield) e Eoin Macken (Doc). Fraser James, Ruby Rose e Shawn Roberts interpretano Michael, Abigail e Albert Wesker. Ecco la trama, la recensione ed il trailer.

Resident Evil – The final chapter: Trama

L’umanità è allo stremo dopo il tradimento perpetrato da Wesker ai danni di Alice, Jill, Leon, Ada, e Becky a Washington DC. Alice, unica sopravvissuta del gruppo che avrebbe dovuto combattere le orde di non morti, deve tornare al punto in cui è iniziato l’incubo, Raccoon City, dove la Umbrella Corporation sta concentrando le proprie forze per l’attacco finale contro i superstiti all’Apocalisse. In una lotta contro il tempo Alice si unirà ai vecchi amici di una volta e a nuovi alleati per combattere contro orde di non morti e nuovi mostri mutanti. Alice vivrà la sua avventura più dura, quella di salvare il genere umano dall’oblio perenne.

Resident Evil – The final chapter: Recensione

Come indica il titolo questo film sarà l’ultimo capitolo della saga e presenta una trama molto avvincente che porta alla soluzione di alcuni dei misteri e di segreti che hanno caratterizzato la saga. La trama è di tipo concentrico con un finale che riporta lo spettatore a quello che è l’origine di tutto. Alla storia molto integrante si accompagnano effetti speciali senza dubbio spettacolari.

È un ritorno alle origini del franchise – spiega il regista di Resident Evil – The final chapter, Paul W.S. Anderson – a quella Raccoon City e all’Alveare dove tutto è iniziato. Alice ritorna lì dove tutto era andato storto per finire quello che aveva iniziato e mettere a posto le cose lasciate in sospeso nel primo film.

La pellicola è dunque la chiusura di un filone narrativo che merita un ultimo appuntamento.

Resident Evil – The final chapter: Trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.