Resident Evil The Final Chapter: trama e recensione

Arriva giovedì 16 febbraio 2017 nei cinema italiani Resident Evil – The final chapter, l’ultimo capitolo della saga cinematografica basata sugli omonimi videogiochi survival horror. Il film è co-prodotto scritto e diretto da Paul W. S. Anderson e vede tra gli interpreti Milla Jovovich nel ruolo di Alice, Iain Glen (dottor Alexander Isaacs), Ali Larter (Claire Redfield) e Eoin Macken (Doc). Fraser James, Ruby Rose e Shawn Roberts interpretano Michael, Abigail e Albert Wesker. Ecco la trama, la recensione ed il trailer.

Resident Evil – The final chapter: Trama

L’umanità è allo stremo dopo il tradimento perpetrato da Wesker ai danni di Alice, Jill, Leon, Ada, e Becky a Washington DC. Alice, unica sopravvissuta del gruppo che avrebbe dovuto combattere le orde di non morti, deve tornare al punto in cui è iniziato l’incubo, Raccoon City, dove la Umbrella Corporation sta concentrando le proprie forze per l’attacco finale contro i superstiti all’Apocalisse. In una lotta contro il tempo Alice si unirà ai vecchi amici di una volta e a nuovi alleati per combattere contro orde di non morti e nuovi mostri mutanti. Alice vivrà la sua avventura più dura, quella di salvare il genere umano dall’oblio perenne.

Resident Evil – The final chapter: Recensione

Come indica il titolo questo film sarà l’ultimo capitolo della saga e presenta una trama molto avvincente che porta alla soluzione di alcuni dei misteri e di segreti che hanno caratterizzato la saga. La trama è di tipo concentrico con un finale che riporta lo spettatore a quello che è l’origine di tutto. Alla storia molto integrante si accompagnano effetti speciali senza dubbio spettacolari.

È un ritorno alle origini del franchise – spiega il regista di Resident Evil – The final chapter, Paul W.S. Anderson – a quella Raccoon City e all’Alveare dove tutto è iniziato. Alice ritorna lì dove tutto era andato storto per finire quello che aveva iniziato e mettere a posto le cose lasciate in sospeso nel primo film.

La pellicola è dunque la chiusura di un filone narrativo che merita un ultimo appuntamento.

Resident Evil – The final chapter: Trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore