Retrogaming: le novità PS4, Nintendo e Xbox

Nei videogiochi sempre maggiore attenzione è riservata ai retrogaming cioè quei video giochi “retrò” non più in commercio ma che gli appassionati continuano a giocare con le piattaforme originali oppure attraverso dei remake o con degli emulatori. Non si sa se è una vera e propria tendenza o si tratta solo di nostalgia da parte degli appassionati non più tenager. Ecco le ultime novità su questo tema.

Nintendo ha presentato Super Mario Maker che sarà in uscita il prossimo 11 settembre: il più famoso idraulico immaginario creerà i suoi mondi platform personalizzabili con un videogioco in versione contemporanea o 8 bit.

PS4 sta preparando un remake del gioco Final Fantasy VII (del 1997), ma non è ancora certa la data dell’uscita nel mercato, dovrebbe arrivare su PlayStation 4 nel corso del 2017, per poi approdare su PC e console current-gen (Xbox One e, forse, Nintendo NX) in un secondo momento.

Xbox One ha presentato Rare Replay, una compilation celebrativa di 30 giochi pubblicati dallo sviluppatore britannico Rare nell’arco dei suoi 30 anni di storia: giochi per arcade o ZX Spectrum, NES o Xbox prima generazione, rivivono nell’alta definizione o in versione retro per un vero e proprio salto nel passato.

Guarda il video dell’annuncio del remake di Final FantasyVII

https://youtu.be/EELUk0XxPrM

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.