‘Revolution The Show’ con The Beatbox al Teatro Nuovo di Milano

Beatbox Teatro Nuovo MI 2

La ‘British Invasion’, così fu chiamata la rivoluzione musicale,culturale ed artistica di quegli anni che dall’Inghilterra prese il via. Un fenomeno che non conosce recessione, anzi, continua a raccogliere consensi ed entusiasmi al limite dal fanatismo, oggi come allora, anche tra gruppi di giovanissimi e non solo di nostalgici. Segno che non si trattò di moda passeggera, come qualche critico conservatore e poco lungimirante dei tempi cercò di definire “tout court” il fenomeno dei quattro ragazzi di Liverpool, ma di una vera e propria rivoluzione culturale che segnò la storia della musica e del costume.

A farne rivivere sul palco tutta la magia e l’energia una delle migliori Beatles band Internazionali The Beatbox. Nulla è lasciato al caso nello Show, a cominciare dagli abiti, uguali a quelli usati dai Fab Four nei diversi anni della loro storia, che vengono cambiati durante lo spettacolo aiutando lo spettatore a collocare le canzoni nei rispettivi anni della loro pubblicazione. Si comincia dai semplici abiti neri, poi le famose giacche usate nel mitico concerto americano nello Shea Stadium, per continuare con i divertenti e colorati ‘Sgt. Pepper’, fino ad arrivare al periodo della famosa copertina di ‘Abbey Road’ dove i Beatles attraversavano quelle strisce pedonali, diventate dal quel momento storiche.
Per Festeggiare il 50 ° anniversario della rock band di maggior successo al mondo, nasce ‘Revolution‘ uno spettacolare concerto teatrale con più di quaranta canzoni,scelte tra i più grandi successi dei Beatles. Un evento per rivivere la storia dei Beatles, dalle loro origini al Cavern Club di Liverpool, attraverso le più alte vette mondiali della Beatlemania, fino ai loro successivi capolavori in studio con le performance live che ripropone le prime tracce discografiche tra cui ‘Twist and Shout’, ‘She Loves You’ e ‘Drive My Car’, fino ad arrivare ai loro più grandi successi, ‘Hey Jude’, ‘Come Together’, ‘Yesterday‘ e ‘Let it Be‘.

Qui i dettagli:
Revolution – The Show
con The Beatbox
Mercoledì 1 Ottobre 2014 – ore 21.00
Teatro Nuovo – Milano

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.