Ribelle – The Brave, film Disney stasera in tv su Rai 2: trama

Ribelle – The Brave, film Disney d’animazione del 2012 prodotto dalla Pixar Animation Studios, va in onda stasera in tv giovedì 22 dicembre 2016 su Rai 2 in prima serata. Il film diretto da Mark Andrews e Brenda Chapman ha vinto il premio Oscar 2013 come Miglior film d’animazione. Di seguito trama e trailer.

Ribelle – The Brave, film Disney stasera in tv su Rai 2: trama

La principessa Merida è una ragazza coraggiosa, audace ma non ama il rispetto delle rigide regole di corte. Ama cavalcare e tirare con l’arco piuttosto che frequentare banchetti e convivi o prendersi cura della sua folta chioma rossa. Assomiglia decisamente più al re suo padre che alla madre. Come tradizione dovrà andare in sposa ad uno dei pretendenti che si scontreranno per la sua mano, ma Merida decide di cambiare le regole e non rispettare la tradizione, scatenando l’ira della madre.

La principessa fugge nei boschi dove incontra una vecchia strega che le propone di risolvere i suoi problemi con un rimedio magico. La magia non eliminerà i contrasti tra madre e figlia ma trasformerà la regina in un orso, l’animale che anni prima gli staccò gamba al padre, che per questo odia tutti gli orsi.

Ribelle – The Brave, film Disney stasera in tv su Rai 2: trailer

https://www.youtube.com/watch?v=AI5sj5AhHns

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore