Home / MUSICA / News Musica / Riccardo Cocciante è il vincitore del Premio Faraglioni 2015
riccardo cocciante

Riccardo Cocciante è il vincitore del Premio Faraglioni 2015

Riccardo Cocciante è il vincitore del Premio Faraglioni 2015, giunto alla 21° edizione. Il riconoscimento, sarà consegnato il prossimo 25 agosto a Capri, in una serata al Teatro Quisisana presentata da Fabrizio Frizzi.

Il Premio Faraglioni, ideato ed organizzato dalla Pro Loco Arte di Capri, e patrocinato dalla Città di Capri e viene assegnato dal 1994 ad illustri personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e della musica.

Il Premio vuole essere una forma di promozione e diffusione dell’arte e dalla cultura ed è pensato come un riconoscimento di qualità ad un grande Artista che per il suo valore è diventato unico nel firmamento del mondo della Cultura, dell’Arte e dello Spettacolo, nella splendida cornice dell’Isola Azzurra e dei suoi unici Faraglioni.

Quest’anno il vincitore è appunto Riccardo Cocciante ma vogliamo ricordare anche gli assegnatari delle precedenti edizioni del Premio Faraglioni: Giuseppe Di Stefano, Alberto Sordi, Peppino Di Capri, Gigi Proietti, Ernesto Calindri, Carla Fracci, Claudia Cardinale, Dino De Laurentiis, Pippo Baudo, Renzo Arbore, Lucio Dalla, Bruno Vespa, Carlo Verdone, Al Bano, Paolo Villaggio, Andrea Bocelli, Lino Banfi, Gino Paoli, Ornella Vanoni, Giancarlo Giannini.

Il programma dell’evento prevede una proiezione del percorso artistico del premiato Riccardo Cocciante, un’intervista, una sua performance, interventi ed omaggi di noti personaggi del mondo dello Spettacolo, della Cultura e la consegna ufficiale del Premio.

Sarà Fabrizio Frizzi a presentare l’edizione 2015 dell’evento in cui verrà consegnato a Riccardo Cocciante il Premio Faraglioni, scultura in argento, raffigurante i Faraglioni di Capri opera del maestro orafo Pierino di Anacapri.

La serata di Gala sarà ripresa dai Tg della Rai e di Mediaset.

Riccardo Cocciante ha ricevuto il 15 giugno 2015 Premio Alberto Sordi in occasione dell’appuntamento l’evento con cui la Fondazione Alberto Sordi ricorda l’attore nel giorno del suo 95° compleanno nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Puoi vedere il video dell’esibizione di Riccardo Cocciante in occasione del ritiro del Premio Alberto Sordi.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Avenged Sevenfold The Best Of 2005-2013 audio

Avenged Sevenfold: uscita la raccolta The Best Of 2005-2013 – audio

Il 2 dicembre 2016 esce The Best Of 2005-2013, doppio album con i più grandi successi degli Avenged Sevenfold. Ascolta le canzoni.

error: Content is protected !!