Riccione: Festival Internazionale dei fuochi d’artificio 27/28/29 maggio 2016

Riccione ospita da venerdì 27 a domenica 29 maggio 2016 il Festival Internazionale dei fuochi d’artificio. Ecco dunque cosa fare questo weekend in Romagna: godersi i primi spettacoli di fuochi d’artificio sulle spiagge del litorale romagnolo. Una grande sfida tra Spagna, Austria e Italia sulla spiaggia di Riccione. Una combinazione di musica e arte pirotecnica in uno show imperdibile di 3 giorni con i migliori piro-designer internazionali, sulle note di melodie popolari delle rispettive tradizioni.

Riccione – Festival Internazionale dei fuochi d’artificio: Programma

  • Il venerdì 27 maggio inaugura la gara pirotecnica l’Austria con l’azienda di Kagenfurt “Explo”, una realtà famosa per i sistemi di sparo e sincronizzazione delle musiche, che propone i suoi spettacoli in tutto il mondo.
  • La seconda serata, il sabato 28 maggio, sarà invece la volta della Spagna e di Pirotecnica Valencea da Berantevilla, un’azienda che partecipa ai festival internazionali più importanti tra cui quello di Cannes.
  • Nella serata conclusiva, domenica 29 maggio, la protagonista è l’Italia con Fonti Pirotecnica, l’azienda riccionese che ha ideato la manifestazione, e che, oltre a partecipare a moltissimi appuntamenti in Europa, negli ultimi anni ha curato spettacoli di grande rilevanza come La Notte Rosa, l’Assedio al castello di Gradara e l’“incendio” della fortezza di San Leo.

Nella serata di domenica la giuria assegnerà i premi per Miglior spettacolo, Miglior sincronizzazione e Miglior materiale. Gli spettacoli pirotecnici saranno preceduti dal dj set di Radio Sabbia a partire dalle 21.00.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.