Home / ROMAGNA / Spettacoli Romagna / Riccione: Festival Internazionale dei fuochi d’artificio 27/28/29 maggio 2016
Riccione Festival Internazionale dei fuochi d'artificio 2016

Riccione: Festival Internazionale dei fuochi d’artificio 27/28/29 maggio 2016

Riccione ospita da venerdì 27 a domenica 29 maggio 2016 il Festival Internazionale dei fuochi d’artificio. Ecco dunque cosa fare questo weekend in Romagna: godersi i primi spettacoli di fuochi d’artificio sulle spiagge del litorale romagnolo. Una grande sfida tra Spagna, Austria e Italia sulla spiaggia di Riccione. Una combinazione di musica e arte pirotecnica in uno show imperdibile di 3 giorni con i migliori piro-designer internazionali, sulle note di melodie popolari delle rispettive tradizioni.

Riccione – Festival Internazionale dei fuochi d’artificio: Programma

  • Il venerdì 27 maggio inaugura la gara pirotecnica l’Austria con l’azienda di Kagenfurt “Explo”, una realtà famosa per i sistemi di sparo e sincronizzazione delle musiche, che propone i suoi spettacoli in tutto il mondo.
  • La seconda serata, il sabato 28 maggio, sarà invece la volta della Spagna e di Pirotecnica Valencea da Berantevilla, un’azienda che partecipa ai festival internazionali più importanti tra cui quello di Cannes.
  • Nella serata conclusiva, domenica 29 maggio, la protagonista è l’Italia con Fonti Pirotecnica, l’azienda riccionese che ha ideato la manifestazione, e che, oltre a partecipare a moltissimi appuntamenti in Europa, negli ultimi anni ha curato spettacoli di grande rilevanza come La Notte Rosa, l’Assedio al castello di Gradara e l’“incendio” della fortezza di San Leo.

Nella serata di domenica la giuria assegnerà i premi per Miglior spettacolo, Miglior sincronizzazione e Miglior materiale. Gli spettacoli pirotecnici saranno preceduti dal dj set di Radio Sabbia a partire dalle 21.00.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

festival castrocaro terme 2016

Festival di Castrocaro 2016: stasera 27 agosto la finale in diretta su Rai 1 con Stadio e Valerio Scanu

Stasera 27 agosto su Rai 1 andrà in onda la finale del Festival di Castrocaro 2016 in cui saranno ospiti gli Stadio e giudice Valerio Scanu. Scopri i finalisti.

error: Content is protected !!