Riccione: la settimana bianca si fa al mare dal 30 dicembre

Riccione propone dal 30 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 una settimana bianca al mare. Si tratta di 7 giorni di festa non-stop e vacanza in riva al mare con musica, balli, show e negozi aperti tutte le sere. Moltissimi gli spettacoli, i concerti, gli eventi in programma, ecco di seguito il calendario.

30 dicembre anteprima della notte di Capodanno con brindisi e fuochi artificiali, tanta musica, dj set e un’incursione della band di Paolo Belli che sarà protagonista della serata del 31 dicembre.

31 dicembre in Piazzale Ceccarini si aspetterà il 2016 in compagnia di Paolo Belli & Big Band, una delle formazioni più note e travolgenti swing band della musica italiana, con un sound inconfondibile e un’energia contagiosa per un live tutto da ballare.

1 gennaio con le note della Dino Gnassi Corporation, il saluto del nuovo anno è alle 9 sulla spiaggia di piazzale Roma insieme alla colazione in riva al mare e al tradizionale bagno (ore 11) dove intrepidi di ogni età si lanciano tra le onde fredde del mare d’inverno. Dalle ore 17 appuntamento con Cristina D’Avena e i Gem Boy, un concerto-spettacolo con i successi delle sigle dei cartoni animati più amati. A partire dalla mezzanotte e un minuto prenderà il via La Notte Bianca con animazione e musica per le vie del centro città e l’anteprima nazionale dei saldi invernali con negozi aperti.

2 gennaio Ballo non sballo – Back to 60’s: gruppi di ballo di ogni genere animeranno il cuore della Perla Verde e con i Rangzen, l’apprezzata cover band dei Beatles che si esibirà in un omaggio spettacolare ai Fab Four per celebrare i 50 anni del loro tour in Italia (estate 1965).

3 gennaio con i Tiromancino: concerto della band che nel corso di una carriera ventennale ha collezionato decine di dischi di platino e composto brani che sono ormai diventati grandi classici della musica pop d’autore.

4 gennaio giornata dedicata al Ridere per la strada. Si esibiranno Scintilla e Impastato da Colorado, Andrea Vasumi e Marco Dondarini da Zelig Off, Enrico Zambianchi, Amedeo Visconti, Andrea Poltronieri, Gianni Bardi, Lorenzo Lanzoni e special guest Chicco D’Oliva e Prince, anche loro direttamente da Colorado. Conduce Andrea Catavolo di Radio Studio + (l’appuntamento sarà in diretta radiofonica nazionale).

5 gennaio tutti i negozi saranno aperti ci sarà il mercatino e non mancheranno spettacoli musicali con band e performance fino a tarda sera. In serata si balla al Palacongressi al ritmo di hip hop con l’evento conclusivo di Mc Hip Hop Contest, il grande show dell’urban dance con i coreografi più importanti del mondo.

6 gennaio pomeriggio a Riccione la Befana consegna dei doni ai bambini con lo spettacolare show alle 16 del Teatro dei Venti Draaago, una sfida tra Cavaliere e Drago con atmosfere fiabesche ed infernali allo stesso tempo, trampoli, bastoni infuocati, 7 maschere giganti, sputafuoco, macchine teatrali, un drago alto 5 metri, cavalli e altre scenografie mobili.

Altre iniziative speciali del periodo

Dal 1 al 4 gennaio i negozi del centro saranno straordinariamente aperti fino a mezzanotte (il 1 gennaio fino alle due con l’anteprima dei saldi). Il 5 gennaio saranno invece aperti in serata quelli di Riccione Paese.

Inoltre durante tutta la Settimana Bianca (30 dicembre – 5 gennaio) al Giometti Cinepalace ci sarà una proiezione straordinaria a mezzanotte con un biglietto speciale 2×1.

Leggi anche: Cosa regalare a Natale

Leggi anche: A Cervia Emozioni di Natale

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore