Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Riccione: la settimana bianca si fa al mare dal 30 dicembre

Riccione propone dal 30 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 una settimana bianca al mare. Si tratta di 7 giorni di festa non-stop e vacanza in riva al mare con musica, balli, show e negozi aperti tutte le sere. Moltissimi gli spettacoli, i concerti, gli eventi in programma, ecco di seguito il calendario.

30 dicembre anteprima della notte di Capodanno con brindisi e fuochi artificiali, tanta musica, dj set e un’incursione della band di Paolo Belli che sarà protagonista della serata del 31 dicembre.

31 dicembre in Piazzale Ceccarini si aspetterà il 2016 in compagnia di Paolo Belli & Big Band, una delle formazioni più note e travolgenti swing band della musica italiana, con un sound inconfondibile e un’energia contagiosa per un live tutto da ballare.

1 gennaio con le note della Dino Gnassi Corporation, il saluto del nuovo anno è alle 9 sulla spiaggia di piazzale Roma insieme alla colazione in riva al mare e al tradizionale bagno (ore 11) dove intrepidi di ogni età si lanciano tra le onde fredde del mare d’inverno. Dalle ore 17 appuntamento con Cristina D’Avena e i Gem Boy, un concerto-spettacolo con i successi delle sigle dei cartoni animati più amati. A partire dalla mezzanotte e un minuto prenderà il via La Notte Bianca con animazione e musica per le vie del centro città e l’anteprima nazionale dei saldi invernali con negozi aperti.

2 gennaio Ballo non sballo – Back to 60’s: gruppi di ballo di ogni genere animeranno il cuore della Perla Verde e con i Rangzen, l’apprezzata cover band dei Beatles che si esibirà in un omaggio spettacolare ai Fab Four per celebrare i 50 anni del loro tour in Italia (estate 1965).

3 gennaio con i Tiromancino: concerto della band che nel corso di una carriera ventennale ha collezionato decine di dischi di platino e composto brani che sono ormai diventati grandi classici della musica pop d’autore.

4 gennaio giornata dedicata al Ridere per la strada. Si esibiranno Scintilla e Impastato da Colorado, Andrea Vasumi e Marco Dondarini da Zelig Off, Enrico Zambianchi, Amedeo Visconti, Andrea Poltronieri, Gianni Bardi, Lorenzo Lanzoni e special guest Chicco D’Oliva e Prince, anche loro direttamente da Colorado. Conduce Andrea Catavolo di Radio Studio + (l’appuntamento sarà in diretta radiofonica nazionale).

5 gennaio tutti i negozi saranno aperti ci sarà il mercatino e non mancheranno spettacoli musicali con band e performance fino a tarda sera. In serata si balla al Palacongressi al ritmo di hip hop con l’evento conclusivo di Mc Hip Hop Contest, il grande show dell’urban dance con i coreografi più importanti del mondo.

6 gennaio pomeriggio a Riccione la Befana consegna dei doni ai bambini con lo spettacolare show alle 16 del Teatro dei Venti Draaago, una sfida tra Cavaliere e Drago con atmosfere fiabesche ed infernali allo stesso tempo, trampoli, bastoni infuocati, 7 maschere giganti, sputafuoco, macchine teatrali, un drago alto 5 metri, cavalli e altre scenografie mobili.

Altre iniziative speciali del periodo

Dal 1 al 4 gennaio i negozi del centro saranno straordinariamente aperti fino a mezzanotte (il 1 gennaio fino alle due con l’anteprima dei saldi). Il 5 gennaio saranno invece aperti in serata quelli di Riccione Paese.

Inoltre durante tutta la Settimana Bianca (30 dicembre – 5 gennaio) al Giometti Cinepalace ci sarà una proiezione straordinaria a mezzanotte con un biglietto speciale 2×1.

Leggi anche: Cosa regalare a Natale

Leggi anche: A Cervia Emozioni di Natale

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.