Home / TV E TALENT / Stasera in tv / Rimbocchiamoci Le Maniche: trama prima puntata 7 settembre 2016
Rimbocchiamoci le maniche con Sabrina Ferilli

Rimbocchiamoci Le Maniche: trama prima puntata 7 settembre 2016

Su Canale 5 da stasera 7 settembre 2016 andrà in onda per otto puntate la nuova fiction con protagonista Sabrina Ferilli intitolata Rimbocchiamoci Le Maniche.

Dopo aver preso parte alla pellicola premio Oscar come miglior film straniero La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino, Sabrina Ferilli torna dopo quattro anni al piccolo schermo e lo fa in grande. Ha scelto infatti di interpretare una donna molto forte, determinata in una fiction in cui la stessa attrice ha contribuito anche alla scrittura. Rimbocchiamoci Le Maniche racconta con semplicità la storia di Angela Tusco, che da operaia capo cucitrice si è impegnata nel sociale tanto da candidarsi alle elezioni e diventare Sindaco della sua cittadina. Tema centrale della fiction saranno i problemi dei lavoratori, la vita sociale della comunità, anche se non mancheranno le parti sentimentali.

Rimbocchiamoci Le Maniche: trama prima puntata del 7 settembre

Angela Tusco (Sabrina Ferilli) è una giovane operaia che diventa sindaco della sua città. La fabbrica dove lavora è in crisi e rischia di lasciare a casa molte lavoratrici. Ma le operaie, tra cui Angela, non vogliono arrendersi alla chiusura della fabbrica.

Angela si candida a sindaco perché il terreno dove è costruita la fabbrica è in vendita ma il sindaco, modificando il piano regolatore, potrebbe sistemare le cose. Nessuno crede in questa candidatura, Angela, madre di tre figli, viene presa in giro dall’ex marito (Sergio Assisi) e ma la forza della donne unite lavoratrici avrà la meglio e Angela vincerà le elezioni diventando il nuovo primo cittadino della cittadina. Questo stravolge la vita di Angela e della sua famiglia.

Rimbocchiamoci Le Maniche: promo prima puntata del 7 settembre


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Caccia spietata film stasera in tv trama

Caccia spietata, film stasera in tv su Rete 4: trama

Stasera in tv 8 dicembre 2016 va in onda su Rete 4 il film western Caccia spietata con Liam Neeson e Pierce Brosnan. Scopri trama e trailer.

error: Content is protected !!