Home / ROMAGNA / Eventi Romagna / Rimini Basket Festival 2016: la 2° edizione il 4-5-6 marzo 2016
festival basket fiera a rimini 2016

Rimini Basket Festival 2016: la 2° edizione il 4-5-6 marzo 2016

Rimini Basket Festival 2016 è la seconda edizione della manifestazione dedicata alla promozione dello sport a Rimini Fiera in via Emilia 155 – Ingresso SUD Rimini (RN) nei giorni 04/05/06 marzo 2016. Una tre giorni all’insegna di sport e divertimento che sbarca alla fiera di Rimi per promuovere lo sport e prevede un cartellone di eventi dove convergerà tutta la pallacanestro italiana per quello che sarà il Basket Festival del 2016. 

Partite di Campionato: la finale di serie A2

Spettatori e appassionati arriveranno da ogni parte d´Italia per assistere ad alcuni importanti eventi della stagione del basket, come la fase finale della Coppa Italia di Serie A2, che passa dal format di Final Six a quello di Final Eight, di Serie B, con una Final Four, e di Serie C con una Final Six. (Orario: partite dalle ore 12.00 alle ore 22.00).

Oltre alle partite di campionato è presente una Fan-Zone che ospiterà performance e animazione dove i fan avranno l’occasione di incontrare i protagonisti del basket, partecipare a convegni e workshop a tema. (Orario convegni, workshop, Fun Zone dalle ore 9.30 alle ore 19.00). All’Expo Area invece si troverà territorio ideale per la realizzazione di partnership ed accordi commerciali.

Expo Area

Le Società sportive e gli sponsor potranno presentare in un contesto di rilevanza nazionale la propria squadra ed i territori di riferimento, in un’ambientazione ideale per favorire la realizzazione di partnership ed accordi commerciali. Intorno alla piazza centrale ci saranno spazi espositivi allestiti, all’interno dei quali tutte le aziende sponsor della Pallacanestro Italiana, della manifestazione e gli espositori in genere potranno partecipare attivamente alla manifestazione.

Special Events

Le diverse componenti della pallacanestro italiana si ritroveranno per discutere, organizzare clinic, partecipare a workshop ed eventi:

  1. Venerdì 4 marzo: Workshop “Palazzetti per l’Italia – Atto II”
  2. Domenica 6 marzo: Clinic USAP-CNA con Franco Ciani e Antonio Paternoster

Ig Basket Cup

La IG Basket Cup, la Coppa Italia di Lega Nazionale Pallacanestro, verrà assegnata a Rimini Fiera in tre differenti categorie: Final Eight Serie A2, Final Four Serie B, Final Six Serie C Gold. Come nelle precedenti due edizioni, all’interno della Fiera riminese saranno allestite due arene di gioco, Parigi 1999 e Atene 2004.

Fan Zone

È l’area dedicata agli appassionati e a tutti coloro che vogliono partecipare attivamente all’evento. Saranno organizzati tornei, come il Join the game e il 3 vs 3 Fip, la Festa del minibasket in rosa, esibizioni dei Dunk Italy, i camp dei Jam Camp, gare di tiro per i più giovani. Ci saranno musica, intrattenimento e animazione per tutto il giorno, con un palinsesto di attività ampio e vario che permetterà a tifosi ed appassionati di assistere ai diversi appuntamenti e partecipare attivamente ad alcune iniziative in modo completamente gratuito.

Rimini Basket Festival 2016: biglietti

Ingresso a pagamento con tariffa intera ordinario 18 euro presso le biglietterie di Rimini Fiera mentre il biglietto online ha un prezzo di 15 euro (ingresso gratuito per bambini fino a 6 anni).


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Natale 2016 cosa fare a Cervia eventi e mercatini

Natale 2016: cosa fare a Cervia, eventi e mercatini

Scopri cosa fare a Cervia per le festività di Natale 2016 tra eventi celebrativi, mercatini natalizi, fiere, presepi e tanto altro.

error: Content is protected !!