Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Rimini, il Capodanno più lungo del mondo: concerti e programma eventi

A Rimini torna il Capodanno più lungo del mondo con oltre 150 eventi. Nina Zilli e Daniele Silvestri in concerto il 31 dicembre

CAPODANNO 2018 RIMINI. Nella cittdina della Riviera Romagnola torna con una nuova edizione l’evento che conclude in bellezza l’anno: il Capodanno più lungo del mondo. Sono 150 gli eventi in programma. Un caleidoscopio fra luminarie natalizie, mercatini, cori sotto l’albero, i mille presepi e i due villaggi di ghiaccio al mare e in centro storico. Il 31 dicembre Nina Zilli e Daniele Silvestri saranno i protagonisti del concertone in piazzale Fellini. E poi via ai capodanni diffusi negli spazi culturali del centro storico. SCOPRI TUTTO SUL #CAPODANNO

Rimini, il Capodanno più lungo del mondo: concerti

La prima edizione del Capodanno più lungo del mondo è del 2011 e da allora si ripete con successo. Trenta giorni fra dicembre e gennaio con oltre 150 appuntamenti di musica, arte, spettacolo, dj set, tradizione natalizia. Tra i numerosi eventi segnaliamo:

  • 8 dicembre al RDS Stadium: Samuel + Planet Funk
  • 16 dicembre al RDS Stadium: Biagio Antonacci
  • 11 dicembre al Teatro Novelli: Paola Turci
  • 16 e 17 dicembre al Teatro Novelli:  Grease  (La Compagnia della Rancia)
  • 31 dicembre in Piazzale Fellini Nina Zilli e Daniele Silvestri
  • 8-10 dicembre: Matrioska Lab Store porta il meglio dell’artigianato creativo e del design a Castel Sismondo
  • dal 16 dicembre al 14 gennaio al Foyer del teatro Galli sarà protagonista I migliori Album della nostra vita, storie in figurina di miti, campioni e ‘bidoni’ dello sport dalla straordinaria collezione Panini.

Rimini: Il concertone di Capodanno

Come da tradizione, il 31 dicembre sarà il momento più atteso del Capodanno più lungo del mondo. Ecco il programma:

  • Concerto di Piazzale Fellini con Nina Zilli e Daniele Silvestri. L’inedita coppia artistica condurrà il pubblico verso il nuovo anno attraverso un viaggio musicale che avrà come protagonista la migliore musica italiana.
  • Fuochi d’artificio: allo scoccare della mezzanotte ci sarà il grande spettacolo pirotecnico alle spalle del palco di piazzale Fellini, fra il mare d’inverno e il Grand Hotel caro a Fellini. Poi il baricentro della festa si sposta e prosegue fino a notte fonda in centro storico, invadendo con le sue note e le sue luci i teatri, le piazze, le strade e i cantieri della città.

Rimini: i Capodanni diffusi

  • Pista di ghiaccio in Piazza Cavour: il cuore del centro cittadino nell’ultima notte dell’anno sarà in festa fra la pista di ghiaccio del Rimini Christmas Square e il dj set in piazza che dalla consolle mixerà una line up fra il rock e le atmosfere vintage revival degli anni ’80 e ’90.
  • I migliori album della nostra vita (mostra figurine Panini): protagonista del capodanno in piazza, il foyer del Teatro Galli dove attraverso la collezione straordinaria di figurine Panini, si potrà salire al primo piano dove le atmosfere eleganti della Sala Ressi ospiteranno un inedito e sofisticato tappeto sonoro.
  • Spettacolo di luci e suoni in piazza Malatesta: sullo sfondo della magnificenza di Castel Sismondo, andrà in scena uno spettacolo di luci e suoni che esalterà nel migliore dei modi le suggestioni dell’anno che celebra il sesto centenario della nascita di Sigismondo Pandolfo Malatesta, Signore di Rimini e tra gli indiscussi protagonisti del Rinascimento italiano.
  • La piazza sull’acqua del Ponte di Tiberio : è la new entry del capodanno 2018 in centro storico, con una miscela di suggestioni che combineranno la poesia del borgo con la solennità bimillenaria del ponte e le applicazioni tecnologiche virtuali che coinvolgeranno i viandanti della notte dell’anno.
  • Il Complesso degli Agostiniani, ospita per una notte un doppio evento musicale che farà incontrare, all’insegna del ballo e della musica, i ritmi cubani e afro caraibici con le sonorità rock/elettroniche. Le stanze dell’ex ospedale della città (ala moderna del Museo della città) ospitano per la serata del 31 dicembre originali set fotografici per scatti d’autore propiziatori al nuovo anno, che si alterneranno a dj set d’atmosfera.
  • Al Museo della città, la musica incontra l’arte con il concerto con brindisi della mezzanotte nella Sala del Giudizio fra gli affreschi del trecento riminese.
  • Apertura straordinaria fino a notte anche alla Far in piazza Cavour e alla Domus del chirurgo dove, fra i mosaici delle stanze di Eutyches, risuonano le note di autore di Filippo Malatesta sorretto dai raffinati arrangiamenti del quartetto d’archi Eos.

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul sito ufficiale del Capodanno più lungo del Mondo

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.