Rio, film d’animazione stasera in tv su Italia 1: trama

Stasera in tv 7 gennaio 2017 va in onda Rio, film d’animazione con la regia di Carlos Saldanha in prima serata su Italia 1. Tra i doppiatori italiani troviamo Fabio De Luigi (Blu), Victoria Cabello (Gioiel), Pino Insegno (Rafael il tucano), Chiara Gioncardi (Linda adulta), Emiliano Coltorti (Tullio),  Alex Polidori (Fernando), Roberto Draghetti (Marcel), il cantante Mario Biondi (Miguel) e l’ex calciatore José Altafini (Luiz il bulldog). Di seguito trama e trailer.

Rio, film d’animazione stasera in tv su Italia 1: trama

In Minnesota a causa di un incidente di trasporto viene abbandonato in strada un raro esemplare di pappagallo ara. Lo trova una ragazzina Linda e lo porta a casa. Dopo qualche anno alla libreria gestita d aLinda arriva uno scienziato che spiega alla donna che Blu (questo è il nome del pappagallo) è l’ultimo esemplare maschio della sua specie e che ne è stato trovato da poco un esemplare femmina a Rio de Janeiro di nome Gioiel. Linda si convince dell’importanza di far accoppiare i due uccelli e così Blu parte per il Brasile.

Blu incontra Gioiel e se ne innamora, ma i due uccelli vengono rapiti dai bracconieri. Nel frattempo, Linda e Tullio vengono aiutati nella ricerca dei preziosi volatili da Fernando, un orfano povero che lavora per i bracconieri. La vicenda si complica con fughe, ritrovamenti, arrivo di nuovi personaggi, in un intreccio di situazioni complicatissimo. Alla fine comunque i due pappagalli si innamoreranno e decideranno di vivere in libertà insieme a tre figli, i bracconieri invece andranno in prigione mentre Linda e Tullio decideranno di..

Rio, film d’animazione stasera in tv su Italia 1: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.