Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Riolo Terme: concerto in memoria di Otello Garavini il 10 ottobre

A Riolo Terme l’Associazione musicale Premio Otello Garavini sabato 10 ottobre 2015 alle ore 21:00 presenta un concerto in memoria all’artista al Teatro comunale con ingresso gratuito.

A rendere omaggio a Otello Garavini, nato nella città termale, ci sarà il Maestro Bruno Canino accompagnato dalla violinista Ksenia Milyavskaya. Ecco il programma della serata:

  • Ludwig van Beethoven -Sonata per violino e pianoforte in Mi bemol maggiore N.3 Op.12, N.3
  • Franz Schubert – Sonata in la maggiore op. post. 162 “Gran Duo”
  • Sergei Prokofiev – Sonata per violino e pianoforte in re maggiore N.2 Op. 94bis
  • Piotr Ilich Tchaikovsky – “Valse-scherzo” Op. 34 (1877)
  • Pietro Mascagni – “Assolo di violino” da “L’Amico Fritz”

Bruno Canino
Nato a Napoli, ha studiato pianoforte e composizione al Conservatorio di Milano, dove ha poi insegnato per 24 anni. Come solista ha suonato in Europa, in America, Australia, Giappone, Cina. E’ stato direttore artistico della società di concerti Giovine Orchestra Genovese e poi per la stagione autunnale del Campus Internazionale di Musica di Latina. Attualmente è direttore della sezione Musica della Biennale di Venezia.

Ksenia Milyavskaya
Giovanissima brillante violinista russa ha cominciato a studiare violino con il Maestro S. Shalman presso la Scuola Speciale Musicale di San Pietroburgo e all’età di nove anni ha eseguito il suo primo concerto come solista con l’orchestra. Nel 2012 ha ottenuto il diploma presso la Zuyd University (Maastricht) nella classe del Maestro B. Belkin. Come solista ha suonato in Germania, Regno Unito, Grecia, Finlandia, Ucraina, Lituania, Italia, etc. Dal 2010 insegna presso l’Accademia Pianistica Internazionale di Imola.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.