Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Riparte X Factor: prima parte delle audizioni della sesta edizione

Ieri sera su Sky 1, è andata in onda la prima puntata della sesta edizione di X Factor.

La serata è stata dedicata alle audizioni che si sono svolte a Rimini e a Milano nel mese di luglio. Tantissimi gli aspiranti pop star presentati da Alessandro Cattelan, che si sono esibiti davanti alla giuria formata, come l’anno scorso, da Simona Ventura, Morgan, Arisa, Elio.

Stefania Bivone
Stefania Bivone

Di spicco durante la puntata, sicuramente sono state le performance di Miss Italia 2011 Stefania Bivone, timbro caldo e graffiato, che si è esibita con ‘Zombie’ dei Cranberries, Morgan Ics, un rapper pieno di sorprese a cui la “musica piace tutta” che ha cantato, modificandolo in alcuni punti, il brano di Morgan ‘La crisi’, Chiara da Padova che ha incantato tutti con la sua potente voce in ‘Teardrop’ dei Massiva Attack e Francesca Brunori, timida sul palco ma intensa durante l’esibizione, che, a causa dell’ emozione, non ha convinto i giudici con la sua versione di ‘ Heavy Cross’ dei The Gossip. In quest’ultimo caso infatti è stato il pubblico, il quinto giudice, a decidere che la ragazza meritava di andare al boot camp, e quindi ha ricevuto 3 “si”.

Jeremy Fiumefreddo, Marisol Lallai, Giulio Montagna
Jeremy Fiumefreddo, Marisol Lallai, Giulio Montagna

Tra i provinati abbiamo visto anche visi già noti al pubblico di X Factor: si sono ripresentati infatti alcuni aspiranti dell’anno scorso come Marisol LallaiJeremy Fiumefreddo, che hanno ottenuto il passaggio al boot camp, e Giulio Montagna, che l’anno scorso aveva suscitato le ire dei giudici per essersi presentato più come “intrattenitore semicomico” che come cantante serio; quest’anno non ha certo fatto di meglio, e la sua audizione è finita tra fuoco e fiamme con Simona Ventura.

Al prossimo giovedì per le selezioni di Bari e Roma.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.