Riprende il tour di Ornella Vanoni ‘Un Filo di Trucco, un Filo di Tacco.. L’ultimo Tour’

Riprende il 31 Ottobre da Conegliano Veneto (TV), 'Un filo di trucco un filo di tacco …l’ultimo tour' di Ornella Vanoni che proseguirà fino a marzo 2015.

Ornella Vanoni torna in teatro: dopo il successo della scorsa stagione teatrale, il 31 ottobre riparte dal Teatro Accademia di Conegliano Veneto (TV) lo spettacolo ‘Un Filo di Trucco, un Filo di Tacco.. L’ultimo Tour’, lo show a metà tra un concerto e un recital che ripercorre il mito di Ornella e che sarà l’ultima tournée della sua carriera.Domani, sabato 18 ottobre, Ornella sarà ospite di Silvia Toffanin a ‘Verissimo‘, in onda su Canale 5 dalle ore 16.15, dove si racconterà a cuore aperto, con un’intervista intima su se stessa, la propria vita e la propria carriera.

Dopo Conegliano Veneto, il tour proseguirà in tutta Italia fino alla primavera 2015.
Queste le date ad oggi confermate:
31 ottobre – Conegliano Veneto (TV) – Teatro Accademia
7 novembre – Bergamo – Teatro Creberg
16 novembre – Parma – Teatro Regio
23 novembre – Bari – Teatro Petruzzelli
27 novembre – Bologna – Teatro Duse
4 dicembre – Varallo (VC) – Teatro Civico – NUOVA DATA
12 dicembre – Varese – Teatro Apollonio
18 dicembre – Novara – Teatro Coccia
31 dicembre e 1 gennaio – Pavia – Teatro Fraschini
7 febbraio – Padova – Teatro Geox
10 febbraio – Milano – Teatro Dal Verme
20 febbraio – Alessandria – Teatro Alessandrino – NUOVA DATA
9 marzo – Napoli – Teatro Augusteo – NUOVA DATA
26 marzo – Roma – Teatro Olimpico

In ‘Un filo di trucco un filo di tacco …l’ultimo tour’, Ornella Vanoni interpreta i suoi grandi classici, alcune cover e i brani del suo ultimo album ‘Meticci (Io mi fermo qui)‘, e, fondendo musica e teatro, racconta con la sua solita sincera ironia tutto ciò che ha vissuto in 80 anni di vita, la sua visione dei sentimenti e dell’amore e l’arte della seduzione. Nello spettacolo Ornella è accompagnata dalla sua band: Eduardo Hebling (basso e contrabbasso), Paolo Vianello (pianoforte e tastiere), Placido Salamone (chitarra) e Eric Cisbani (batteria e percussioni). Lo spettacolo, scritto da Ornella con Federica Di Rosa, si avvale delle scenografie di Giuseppe Ragazzini. Tutti gli accessori che Ornella indossa sono creati da Daniela Gerini.

Uscito in occasione del suo recente 80esimo compleanno, il triplo cofanetto antologico ‘Più di me Più di te Più di tutto’ (Sony Music) contiene i due fortunati album già editi già editi ‘Più di me’ (canzoni del suo repertorio e due brani inediti, cantati in duetto con alcuni dei più importanti artisti italiani) e ‘Più di te’ (grandi brani della nostra canzone reinterpretati dall’inconfondibile voce di Ornella Vanoni, con qualche prezioso duetto), arricchiti da ‘Più di tutto’, una nuova imperdibile raccolta di grandi successi di Ornella.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More