Home / TV E TALENT / News TV / Rischiatutto: anticipazioni e ospiti prima puntata del 21 aprile
rischiatutto

Rischiatutto: anticipazioni e ospiti prima puntata del 21 aprile

Questa sera 21 aprile 2016 su Rai 1 andrà in onda l’attesissima prima puntata con il Rischiatutto condotto da Fabio Fazio.

Si tratta di un ritorno davvero storico, infatti il leggendario quiz televisivo molto amato dal pubblico italiano fu portato alla ribalta da Mike Bongiorno dal 1970 e il 1974. Nella nuova edizione del Rischiatutto sarà Fabio Fazio a prendere il testimone dal compianto presentatore televisivo, aiutato dall’attrice Matilde Gioli, già protagonista del film di Paolo Virzì del 2013 Capitale Umano. La giovane avrà il ruolo di valletta che ai tempi fu di Sabina Ciuffini.

Rischiatutto: anticipazioni e ospiti prima puntata

Oltre alla prima puntata di oggi ci sarà una seconda domani 22 aprile. Questi due appuntamenti con il Rischiatutto saranno diverse per quanto riguarda la struttura. Stasera sarà tutto dedicato a celebrare il vecchio quiz e vedremo sfidarsi tre squadre di cui due formate da personaggi famosi dello spettacolo italiano e una dagli ex campioni del Rischiatutto. Gli ospiti di questa sera che gareggeranno saranno Maria De Filippi, Christian De Sica, Fabrizio Frizzi, Lorella Cuccarini, Vincenzo Salemme e Fabio De Luigi, mentre sarà la “materia vivente” l’ex campione olimpico di sci Alberto Tomba, un omaggio a Mike Bongiorno da sempre grande appassionato dello sport invernale.

Tra gli ex campioni del quiz invece vedremo il farmacista Andrea Fabbricatore, esperto in geografia che vinse la cifra più alta nella storia del Rischiatutto (25 milioni di lire), Maria Luisa Migliari, esperta in gastronomia e la mitica Giuliana Longari, esperta in storia romana, passata alla storia per la frase (in realtà mai detta) da Mike Bongiorno “Signora Longari lei mi cade sull’uccello”.

Rischiatutto: nella seconda puntata anche Fiorello

La seconda puntata di domani 22 aprile, invece, vedrà partire la nuova edizione del gioco televisivo vero e proprio, quello che vedremo in autunno, con concorrenti veri provinati attraverso dei video e dopo una selezione effettuata con varie domande. Saranno i primi concorrenti ufficiali del Rischiatutto 2016 Guido Ennio Molinari (esperto di musica sinfonica), Stefano Orofino, (esperto in storia della Juventus) e Roberta Grandi (esperta della vita di Marilyn Monroe). Sarà inoltre ospite speciale della puntata Fiorello, che torna così in televisione dopo ben 5 anni.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Na Tale E Quale Show Matteo Becucci imita José Feliciano

Na Tale E Quale Show: Matteo Becucci canta Feliz Navidad – video

Nella puntata di Na Tale e Quale Show, Matteo Becucci ha imitato José Feliciano con Feliz Navidad. Guarda il video dell'esibizione.

error: Content is protected !!