Home / TV E TALENT / Stasera in tv / Rischiatutto: anticipazioni e ospiti sesta puntata 1 dicembre 2016 con Del Piero materia vivente
Rischiatutto anticipazioni

Rischiatutto: anticipazioni e ospiti sesta puntata 1 dicembre 2016 con Del Piero materia vivente

Va in onda stasera giovedì 1 dicembre 2016, la sesta puntata del Rischiatutto in diretta su Rai 3 alle 21.15 con tanti nuovi ospiti e colpi di scena.

Rischiatutto: anticipazioni e ospiti 1 dicembre 2016

Il Campione del Mondo di calcio Alessandro Del Piero sarà nella puntata di stasera l’argomento della casella Materia Vivente del tabellone del Rischiatutto. Accanto a Fabio Fazio, invece, interpreterà la parte della valletta per una sera Valeria Bilello. Come sempre durante la puntata interverranno nel gioco diversi ospiti: in questo sesto appuntamento con il Rischiatutto saranno presenti in studio Noemi, Linus, Mario Calabresi, Massimo Giletti e Fabio Volo.

Rischiatutto: i concorrenti della sesta puntata

Campione in carica è Alessandro Ferrari che nella scorsa puntata ha vinto 100 mila euro grazie alla sua conoscenza sulla vita di Maria Callas. È molto preparato in ambito umanistico (letteratura e cinema, teatro opera lirica). Il 38enne ingegnere della provincia di Rovigo dovrà vedersela con due sfidanti agguerriti. La prima è la 46enne della provincia di Vercelli Barbara Pastorino, laureata in Economia Aziendale, che si presenta sull’Odissea di Omero. La Pastorino oltre che la letturatura in genere è appassionata tante altre materie come geografia, scienze, pittura, sport, fotografia, viaggi, biologia marina. Il secondo sfidante viene da Milano, il 34enne pugliese Fabrizio Saracino, laureato in Scienze Politiche esperto del Campionato del mondo di ciclismo su strada maschile (in linea, categoria elite). Lavora in un’azienda di import ma la sua passione è il ciclismo in linea. É preparato anche sulle gare di sci, sulle Olimpiadi, ed ama particolarmente la musica soprattutto il rock degli anni ‘70.

Il Nuovo Rischiatutto

Il classico quiz televisivo condotto da Fabio Fazio e sottoposto ai severi giudizi del mitico Signor No, Ludovico Peregrini, ha qualche novità rispetto alle edizioni condotte dal grande Mike: il tabellone della materia vivente, la casella Web, che permette al concorrente di scegliere se trovare la risposta alla domanda servendosi dell’aiuto di Internet oppure provare a rispondere solo con le sue conoscenze; e la casella Mike, con una domanda posta direttamente da Mike Bongiorno tratta dall’edizione degli anni ‘70.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Il senso di Smilla per la neve film stasera in tv trama

Il senso di Smilla per la neve, film stasera in tv su Rete 4: trama

Il senso di Smilla per la neve, thriller con Julia Ormond, va in onda stasera in tv 6 dicembre 2016 su Rete 4 in seconda serata. Leggi la trama.

error: Content is protected !!