Home / TV E TALENT / News TV / Rischiatutto: stasera 27 ottobre 2016 la prima puntata con Carlo Verdone
Rischiatutto anticipazioni

Rischiatutto: stasera 27 ottobre 2016 la prima puntata con Carlo Verdone

Fabio Fazio giovedì 27 ottobre 2016 riporta in tv su Rai 3 lo storico quiz di Mike Bongiorno Rischiatutto, firmato da Claudia Carusi, Fabio Fazio, Arnaldo Greco, Veronica Oliva, Ludovico Peregrini con la regia di Stefano Vicario.

Il programma si articola in nove puntate settimanali in onda da giovedì 27 ottobre alle 21.15 su Rai3 in prima serata. Si tratta di un progetto integrato tra le reti Rai. Infatti a primavera scorsa sono andati in onda gli appuntamenti speciali che hanno riportato in vita il Rischiatutto creato dalla mente geniale di Mike Bongiorno.

Il direttore generale di Rai 3 Antonio Campo Dall’Orto ha riferito:

… dovete crederci se vi diciamo che l’audience non ci importa troppo, questo è un progetto culturale, perché si lega all’identità della Rai, non è un programma tv ma un evento emozionale. Siamo partiti con l’idea di lavorarci come simbolo del modo di lavorare nella nostra azienda. Le due serate di anteprima su RaiUno in primavera hanno sottolineato come la nostra azienda sia l’unica a poter creare eventi collettivi.

Rischiatutto: novità, vallette e la “Materia Vivente”

Il programma è fondamentalmente simile a quello degli anni ’70: il tabellone, la scenografia, le musiche, e persino il Signor No (il notaio Ludovico Peregrini). Rivedremo persino Mike (casella Mike nel tabellone) perchè alcune domande saranno quelle che pose lui ai tempi del Rischiatutto di allora. Ci sono però delle novità rispetto alle edizioni del Rischiatutto di Mike.

Per cominciare in ciascuna serata di Rischiatutto Fabio Fazio sarà affiancato da una giovane attrice per il ruolo di valletta. Sarà Matilde Gioli la prima attrice a calarsi nella parte di valletta, giovedì 27 ottobre.

La vera novità della nuova edizione del Rischiatutto sarà una nuovo argomento contemporaneo su cui rispondere. Ci sarà infatti la casella “materia vivente”: un personaggio famoso sarà invitato ad occupare la casella centrale del tabellone per fare domande ai concorrenti su di sè e sulla propria carriera. La “materia vivente” del 27 ottobre sarà Carlo Verdone, mentre le prossime Materie viventi saranno Ornella Muti – Cochi e Renato – e Aldo, Giovanni e Giacomo.

Oltre alle caselle Materia vivente, altra novità è la casella Web che permette al concorrente di scegliere se avvalersi o meno (prima della lettura della domanda) di internet. Se il concorrente ne fa uso e risponde esattamente si aggiudicherà la cifra in palio, mentre in caso di errore perderà il doppio della cifra in palio. Se invece il concorrente non si è avvalso dell’uso del web in caso di risposta esatta si aggiudicherà il doppio del valore della casella, mentre in caso di errore perderà la cifra in palio.

Rischiatutto: Concorrenti prima puntata

Il percorso seguirà le storiche tre fasi del gioco: domande preliminari, tabellone, domande finali in cabina. Al centro del gioco, i concorrenti con le loro passioni e la loro cultura.  Si parte con Stefano Orofino (la storia della Juventus) il campione in carica proclamato il 22 aprile 2016, Lavinia Gambini (la vita di Napoleone) 19enne romana, studentessa universitaria a Berlino, e Giorgio Avanzini (le eroine del melodramma italiano) 53enne di Bardolino (Verona) ma residente a Roma.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Na Tale E Quale Show stasera 9 dicembre 2016 imitazioni

Na Tale E Quale Show: stasera 9 dicembre 2016 la puntata speciale natalizia

Stasera in tv venerdì 9 dicembre 2016 va in onda Na Tale e Quale Show su Rai 1 per una puntata speciale natalizia. Scopri anticipazioni e imitazioni.

error: Content is protected !!