Rischiatutto: torna il quiz in TV e la scatola gioco vintage

Con il ritorno in tv del Rischiatutto torna anche il gioco in scatola nella versione originale degli anni ’70 in edizione limitata. Scopri di più.

In contemporanea con il ritorno in tv del Rischiatutto torna anche il gioco in scatola nella versione originale degli anni ’70 in edizione limitata. Infatti la casa di distribuzione Spin Master insieme a Editrice Giochi entrano a far parte dell’ambizioso progetto di rilancio del telequiz sulla Rai firmato Fabio Fazio.

Il Rischiatutto, Mike Buongiorno e alcuni concorrenti storici (la signora Longari e il dr. Massimo Inardi) sono ormai parte della storia della televisione. Ora tutto è pronto per il ritorno mediatico e televisivo in televisione in prima serata su Rai 1 con le anteprime di stasera giovedì 21 e domani venerdì 22 aprile 2016 e poi dal 13 ottobre su Rai 3 per 10 puntate.

Rischiatutto torna alla grande con il gioco in scatola

Contemporaneamente scatta la “Rischiatutto mania” grazie alla ristampa del gioco nella versione originale del 1970. Un vero gioiello editoriale per giocare tutti insieme e soprattutto imperdibile per i collezionisti e amanti del vintage. La riproduzione è quella della riduzione e adattamento di Moc & Gianba, con la stessa confezione, dotazione, accessori, regolamento, domande e risposte e la riproduzione degli iconici occhiali di Mike Bongiorno. Inoltre, sono state realizzate 100 copie anastatiche appositamente per la produzione del nuovo programma tv.

Il Rischiatutto, distribuito su licenza Rai in tutta Italia è pensato, oggi come allora, per 4 giocatori – un direttore di gara e tre concorrenti – ed è diviso in tre parti: domande di qualificazione, il gioco del tabellone e le domande finali, ripartite in cinque aree tematiche – cinema e fumetto, cultura generale, scienze, storie e mitologia, sport.

Tutto sarà dunque riprodotto come la versione originale con le domande e le risposte dell’epoca che rappresentano una curiosa testimonianza storica degli avvenimenti degli anni ’70 (c’era ancora la Cecoslovacchia, l’Italia aveva vinto due campionati del mondo, da poco la Persia era diventata Iran e la le minigonne avevano sconvolto le linee di moda). Il gioco televisivo e di seguito anche quello da tavolo de Il Rischiattutto fu all’epoca un fenomeno sociale e di costume, tanto rilevante che le vendite della scatola quiz superò 1 milione di copie vendute in un solo anno. Vedremo se il fenomeno si ripeterà oltre 40 anni dopo.

Rischiatutto: promo puntate 21-22 aprile 2016

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More