Home / MUSICA / Festival / Ritmika 2016 con i concerti gratis di J-Ax, Fedez, Antonello Venditti e Subsonica
festival Ritmika concerti 2016

Ritmika 2016 con i concerti gratis di J-Ax, Fedez, Antonello Venditti e Subsonica

Dal 7 al 16 settembre 2016 torna il Ritmika a Moncalieri, in provincia di Torino, uno dei pochi festival musicali rigorosamente ad ingresso gratuito ancora presenti nel panorama italiano. La kermesse quest’anno festeggia i suoi 20 anni con grandi nomi della musica italiana: J-Ax, Fedez, Antonello Venditti, Subsonica.

Ritmika 2016: programma concerti

Il 7 settembre si parte con il super concerto di J-Ax e Fedez sul palco del 45° nord. Si continua il 9 settembre con Antonello Venditti, un mostro sacro della canzone d’autore italiana, sempre sul palco del 45° Nord. Concludono il 16 settembre i Subsonica che festeggiano sotto il cielo della loro Torino i vent’anni di carriera con ospiti e tante sorprese. Tutti i concerti inizieranno alle ore 22:00 e saranno a ingresso libero.

Festival Ritmika: location e info

Il festival nell’edizione del ventennale si dividerà tra due sedi: una più avveniristica, il 45° Nord Entertainment Center di Via Postiglione 1 a Moncalieri (TO) e una più underground ossia la Piazza del Mercato sempre a Moncalieri (TO).

Festival Ritmika: non solo musica

Nato nel 1996, il Ritmika alle sue origini è stato pensato come una rassegna musicale a carattere locale, articolata in tre serate di concerti gratuiti, con giovani artisti e gruppi italiani di rilevanza nazionale, accompagnati dall’esibizione di gruppi musicali di base territoriale.

Il Ritmika non è però solo musica, è anche un festival che ha saputo coniugare lo spettacolo e l’intrattenimento con percorsi di socialità e di progettazione partecipata, attraverso la valorizzazione dei percorsi e delle risorse di quei giovani e quei gruppi che sul territorio producono cultura con tanti workshop e laboratori formativi a sostegno della creatività giovanile in ambito musicale.

Dal 2012 il Festival è diventato un appuntamento con la solidarietà, che si rinnova con la dedica speciale di una raccolta fondi appositamente costruita. Quest’anno i proventi della raccolta, simbolicamente legati allo sforzo gratuito ma condiviso e collettivo dello staff organizzativo, saranno destinati alla ricerca sul cancro, in particolare all’ospedale di Candiolo.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Guns N' Roses prezzi e biglietti concerto Imola giugno 2017

Guns N’ Roses: prezzi e biglietti concerto a Imola in giugno 2017

I Guns N' Roses saranno a Imola il 10 giugno 2017 con un unico concerto in Italia per il Not In This Lifetime Tour. Scopri prezzi e biglietti.

error: Content is protected !!