RNDM, il nuovo progetto di Jeff Ament dei Pearl Jam

Esce oggi 'Acts', il primo disco degli RNDM, il side-project di Jeff Ament (bassista dei Pearl Jam), Joseph Arthur e Richard Stuverud.

RNDM

RNDM (pronunciato “random”) nasce dall’incontro casuale tra Jeff Ament (bassista dei Pearl Jam), Joseph Arthur e Richard Stuverud nel 1999, quando Arthur apre un concerto di Three Fish, side project di Jeff Ament e Richard Stuverud, in un club di New York.

Acts_CoverLa conoscenza continua negli anni, ma è ad aprile del 2012 che il progetto prende una forma decisa: i tre si ritrovano per una jam session nella casa di Jeff in Montana. Dopo una session di quattro giorni, accompagnati dallo storico produttore dei Pearl Jam, Brett Eliason, i tre danno vita al progetto RNDM e, di conseguenza, al primo disco, ‘Acts’, in uscita oggi 18 Dicembre 2012.
Venti tracce ridotte poi a dodici, a dimostrazione del feeling nato tra i tre musicisti. ‘Acts‘ è una scarica di r’n’r spontaneo e diretto, che spazia da pezzi in stile Pearl Jam al power-pop a ballate soul.

L’uscita dell’album è stata anticipata dalla diffusione del singolo ‘Walking Through New York’, di cui è anche disponibile il videoclip

Tracklist:

1. Modern Times
2. Darkness
3. The Disappearing Ones
4. What you can’t Control
5. Hollow Girl
6. Waling through New York
7. Look Out!
8. New Tracks
9. Throw You to the Pack
10. Williamsbourg
11. Letting Go of Will
12. Cherries in the Snow

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More