Robbie Williams, in vetta alle classifiche, si riprende la corona

Robbie Williams ha deciso di prendersi la sua corona. Pubblicato il 6 Novembre, ‘Take The Crown‘, il nuovo album di Robbie Williams è balzato subito in vetta alla classifica iTunes di 16 Paesi (Italia inclusa) ed ha già conquistato la Top 5 di 26 Paesi.
‘Candy‘, il primo singolo ai vertici delle classifiche di vendita e airplay di tutta Europa, ha debuttato al #1 nel Regno Unito con oltre 137mila copie (settima hit #1 della carriera solista) confermando Robbie re indiscusso della musica pop britannica.
Negli scorsi giorni Robbie Williams ha presentato il nuovo album ‘Take The Crown‘ nei programmi televisivi più prestigiosi d’Europa. Dopo essere stato ospite della prima puntata dell’edizione italiana di X Factor (riguarda QUI la cronaca della puntata del 18 Ottobre), Robbie si è esibito con ‘Candy’ anche nell’edizione britannica del talent show al programma Wetten, Dass..? in Germania e a The Late Late Show in Irlanda. A Parigi è stato ospite dei principali network radiofonici e televisivi francesi.
Lo scorso lunedì 5 Novembre centinaia di fan hanno invaso Oxford Street a Londra con le sagome di Robbie Williams in occasione dell’ esclusiva signing session riservata a 300 fortunati fan tenutasi nel negozio HMV. Durante la serata Robbie ha poi partecipato alla celebre accensione delle luci di Natale di Oxford Street esibendosi dal vivo di fronte ad oltre 20mila persone. Subito dopo ha presenziato alla ceremonia del 21st Music Industry Trusts Award attribuito al compagno Take That Gary Barlow per il suo eccezionale contributo alla musica ed alla beneficenza inglesi. Il nuovo album ‘Take The Crown‘ è disponibile nei negozi e in digital download in edizione standard con 11 brani, edizione deluxe arricchita con 2 bonus track + DVD The Making of/2 video dietro le quinte, vinile in edizione limitata.
Il titolo riflette il mood con il quale il disco è stato registrato e lo stato d’animo di Robbie nell’attesa che sia presentato al pubblico.

“L’album s’intitola Take The Crown perché voglio combattere,” racconta. “Voglio combattere contro chiunque intenda sbarrarmi la strada nel regno del pop. Voglio conservare la corona che avevo un tempo. E che ancora potrei avere. Voglio comunicare al pubblico che amo questo lavoro e che lotterò per mantenerlo.”

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.