Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Robbie Williams: nel nuovo disco ‘Swings Both Ways’ un duetto con Lily Allen

Nel nuovo disco di Robbie Williams, che avrà il titolo di ‘Swings Both Ways‘, tra le varie collaborazioni, ne apparirà una anche con la giovane cantante inglese Lily Allen.

Il duo ha reinterpretato il classico ‘Dream A Little Dream‘, che in precedenza era stato presentato da artisti del calibro di Ella Fitzgerald, The Mamas & The Papas, Doris Day, The Courteeners e Chapel Club. Parlando di questa inedita collaborazione, la Allen ha commentato:

“‘Dream A Little Dream’ è una delle mie canzoni preferite di tutti i tempi e non ho certo esitato quando Robbie mi ha chiesto se mi sarebbe piaciuto cantarla con lui. Ero un po’ nervosa quando l’abbiamo registrata, specialmente quando gli ho chiesto cosa volesse che facessi, e lui ha detto qualcosa tipo ‘sii semplicemente te stessa’. Ma sono davvero felice di averlo fatto e spero di aver reso giustizia a questo grande classico”.

Altri artisti che compariranno nel disco, che uscirà il prossimo 19 Novembre, sono include Rufus Wainwright, Kelly Clarkson, Olly Murs e Michael Buble. In questo album Williams si mette in gioco, coverizzando alcuni classici del jazz come ‘Minnie The Moocher’, ‘Puttin’ On The Ritz’ e ‘I Wan’na Be Like You’, quest’ultima proprio insieme al giovane Olly Murs.

Ma l’album non sarà solo composto da cover, ma anche da 6 inediti composti da Williams insieme al suo collaboratore Guy Chambers. Una di queste nuove tracce si intitola ‘No One Likes A Fat Pop Star‘.
Questo LP è il secondo in cui Williams si mette in gioco interpretando classici swing, il primo fu ‘Swing When You’re Winning‘ del 2001. Di questa ultima fatica, l’ex Take That ha detto:

“Ho sempre saputo che ne avrei fatto un altro ed ora è il momento giusto per farlo. Mi sto godendo la notorietà, mi sto godendo la vita ed ora che ho capito veramente dove mi trovo, è un evento ogni volta che esce un nuovo disco. L’album questa volta, è un’ode definita, ma anche una deviazione amorevole verso un periodo davvero speciale su questo pianeta a cui io non sono stato invitato.. semplicemente perchè non c’ero… Avrei voluto esserci, perchè mi sento molto connesso”.

 tracklist di ‘Swings Both Ways‘:

1. ‘Shine My Shoes’
2. ‘Go Gentle’
3. ‘I Wan’na Be Like You’ featuring Olly Murs
4. ‘Swing Supreme’
5. ‘Swings Both Ways’ featuring Rufus Wainwright
6. ‘Dream A Little Dream’ featuring Lily Allen
7. ‘Soda Pop’ featuring Michael Buble
8. ‘Snowblind’
9. ‘Puttin’ On The Ritz’
10. ‘Little Green Apples’ featuring Kelly Clarkson
11. ‘Minnie The Moocher’
12. ‘If I Only Had A Brain’
13. ‘No One Likes A Fat Pop Star’

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.