Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Robert Plant nel nuovo album dei Primal Scream

Il frontman dei Led Zeppelin, Robert Plant ha confermato la sua partecipazione al nuovo album dei Primal Scream, registrando con loro alcune canzoni.
Ma non è la prima volta che Plant collabora con la band: nel 2002 Plant aveva suonato l’armonica nel pezzo ‘The Lord Is My Shotgun‘, inserito nell’album ‘Evil Heat’. Ma per questo nuovo lavoro, che vedrà la luce nel 2013, Plant avrebbe registrato anche alcune parti vocali.

Parlando a Mojo, Plant ha espresso il suo amore per il canto, ed il desiderio di proseguire a farlo in futuro, ma ha anche detto di non avere intenzione di fondare una nuova band o di concentrarsi su un intero album.

“Tutto quello che abbiamo fatto in questi giorni e tutto ciò che ho fatto fin’ora ha sempre avuto un approccio fresco. Che sta succedendo? Quello che posso fare come cantante è quello di non esagerare. E’ così che vedo le cose ora: pome posso essere parte di tutto questo entusiasmo? Se qualcuno ha qualche idea sono pronto ad ascoltarla (..) Ho cantato un po’ sul materiale dei Primals, perchè penso che abbiano ottime referenze grazie al loro glorioso passato, e il modo in cui loro si insinuano nella musica contemporanea è a dir poco fantastico”.

Bobby Gillespie ha parlato al magazine del nuovo LP della band, confermando che la produzione è affidata a David Holmes e che Mark Stewart dei The Pop Group apparirà tra le collaborazioni. Mettendo a paragone il nuovo album con il precedente ‘XTRMNTR’, uscito nel 2000, Gillespie ha affermato che la fase di registrazione sta andando bene.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.