Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Robert Plant questa sera live all’iTunes Festival, lancia il disco ‘Lullaby and…The Ceaseless Roar’

Il nuovo album di Robert Plant ‘Lullaby and…The Ceaseless Roar’ viene pubblicato domani – 9 settembre e questa sera l’artista sarà protagonista del concerto alla Roundhouse di Londra in occasione dell’iTunes Festival

Gli appuntamenti per Plant non sono finiti, domani, 9 settembre, per la prima volta sarà in chat dalle 15.00 (ora italiana) con i fans su Facebook per parlare del nuovo album.

Prodotto da Plant, per la prima volta su etichetta Nonesuch/Warner, ‘Lullaby and…The Ceaseless Roar’ contiene 11 brani di cui 9 originali scritti dallo stesso Plant con la sua band The Sensational Space Shifters – Justin Adams: bendir, djembe, chitarra, voce; John Baggott: tastiere, moog bass, piano, voce; Juldeh Camara: kologo, riti; Billy Fuller: basso, omnichord, contrabbasso; Dave Smith batterie e percussioni e Liam ‘Skin’ Tyson: banjo, chitarra, voce.

Lullaby and…The Ceaseless Roar’ è il primo disco di Plant dopo ‘Band of Joy ‘del 2010, arrivato dopo ‘Raising Sand’ del 2007, frutto della collaborazione con Alison Krauss e vincitore di sei Grammy Award.

“E un album davvero celebrativo, potente, coraggioso, africano, la Trance che incontra gli Zep” dice Plant – “La spinta nella mia vita da cantante è stata quella di essere guidato da una buona amicizia. Sono davvero fortunato a lavorare con i The Sensational Space Shifters. Arrivano tutti da aree molto interessanti della musica contemporanea… Sono in giro da un po’ e mi sono chiesto, ho qualcosa da dire­? Ho ancora delle canzoni dentro di me? Nel mio cuore? Ho osservato la vita e quello che mi succede. Lungo il percorso ci sono attese, delusioni, felicità, domande e relazioni forti” spiega ”…e ora sono in grado di esprimere i miei sentimenti attraverso la melodia, l’ energia e la trance, tutte insieme in un caleidoscopio di suoni, colori e amicizia”

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.