Robert Plant: ‘Una Reunion con i Led Zeppelin nel 2014? Perchè no!’

Robert Plant, frontman dei Led Zeppelin, si dice aperto ad una possibile reunion nel 2014, in quanto la sua agenda è libera.

Il frontman dei Led Zeppelin, Robert Plant raggiunto dai microfoni della trasmissione australiana 60 Minutes ha rivelato di essere favorevole ad una reunion della band il prossimo anno, precisando che per il 2014 l’artista non ha impegni in programma.

Plant sarebbe in attesa dei colleghi Jimmy Page e John Paul Jones, che però sembrano indecisi perchè – a detta del cantante – sono entrambi del Capricorno.

“Non hanno detto una parola. Erano molto contenuti e mi hanno lasciato così, in sospeso. Non sono un cattivo ragazzo.. ma dovete conoscere i Capricorno. Ad ogni modo per il 2014 non ho nulla da fare”.

L’ultimo show dei Led Zeppelin risale al Dicembre 2007, quando la storica band si esibì alla London O2 Arena, occasione in cui venne raggiunta sul palco da Jason Bonham, figlio di John Bonham, alla batteria. Tuttavia, quello stesso anno, Robert Plant rifiutò di partire per un tour dopo quel concerto.

I Led Zeppelin al momento si stanno accordando per mettere in streaming l‘intero catalogo delle loro pubblicazioni online: i loro album saranno presto disponibili sui vari canali di distribuzione, da Spotify a Rhapsody, ma prima vanno stabiliti i diritti. Ma i Led Zeppelin sembrano un po’ allergici alla tecnologia, infatti la prima volta che la loro musica è approdata su iTunes era nel 2007.
Mentre ora, il chitarrista Jimmy Page sta lavorando alla rimasterizzazione di alcuni album della band, che molto probabilmente andranno a far parte della nuova raccolta – annunciata qualche mese fa dal chitarrista stesso, in occasione dell’uscita di ‘Celebration Day‘.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More