Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Roberta Carrieri presenta ‘Ragazze Stupide’, il videoclip

E’ online il video di ‘Ragazze Stupide‘, il nuovo singolo della cantautrice pugliese Roberta Carrieri (leggi QUI l’intervista all’artista) che, con leggerezza e un look da “corsara dell’amore”, racconta di quelle donne che, a causa della loro esuberanza (o forse della loro intraprendenza), fanno fuggire gli uomini. Il brano ‘Ragazze Stupide‘, disponibile in streaming e digital download, è tratto dall’ultimo album dell’artista ‘Relazione Complicata‘.

[kkytv id=M8JyyMW2Aos]

‘Ragazze Stupide’ è un video divertente, ironico e frizzante proprio come la cantautrice pugliese che, con la direzione del regista Nicola Masciullo e la partecipazione delle danzatrici Letizia Fata e Teresa Tota, è riuscita a raccontare, in tipico “stile Carrieri”, un’altra sfumatura dell’universo femminile.

«La canzone “Ragazze Stupide” – racconta Roberta Carrieri – è una mia reinterpretazione di un pezzo “Stupid Girl” di Miss Lì. Io ho cambiato il testo e riadattata la struttura. Le “ragazze stupide” sono quelle che ridono così forte, da fare fondamentalmente paura agli uomini. Nel testo della canzone dico “che non sono come me” mentre è evidente che intendo esattamente il contrario!».

‘Relazione complicata’ è un album composto da tredici tracce inedite, compreso il brano ‘S. Pietro’, scritto per Roberta Carrieri da Davide Van de Sfroos. L’album, che affronta con leggerezza ed ironia il tema delle dipendenze affettive (ispirandosi al libro ‘Donne che amano troppo’ di Robin Norwood), vede la partecipazione della band rockabilly Rock’n’Roll Kamikazes (gruppo capitanato dell’ex frontman degli Hormonauts Andy Macfarlane) e della band brasiliana Selton.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.