Home / MUSICA / Festival / Festival di Sanremo / Roberto Bolle ospite alla finale di Sanremo 2016 – video
roberto bolle sanremo 2016

Roberto Bolle ospite alla finale di Sanremo 2016 – video

Roberto Bolle, uno dei più grandi ballerini classici al mondo, è stato ospite alla finale del 66° Festival di Sanremo dove ha danzato sulle note di We Will Rock You dei Queen. Ma non possiamo dimenticare che oltre ad essere un ottimo danzatore è anche un ragazzo bellissimo dagli occhi di uno sconvolgente azzurro e dal corpo statuario e il pubblico sanremese ha dimostrato il suo gradimento con una applauso degno della star qual è.

L’étoile della danza a soli 12 anni entra nell’Accademia del Teatro alla Scala e dopo qualche tempo viene notato dal grande Rudolf Nureyev, il più grande ballerino del secolo scorso, che lo vuole per il balletto Morte a Venezia, ma il regolamento del Teatro non consente che il ballerino appena quindicenne possa esibirsi. Roberto Bolle continua con più determinazione la sua carriera che oggi ha raggiunto l’eccellenza mondiale. Nel 1996 diventa primo ballerino e poi nel 2004 diventerà l’étoile del Teatro La Scala di Milano. Da quel momento Bolle diventa il re dei balletto sia classico che moderno interpretando una infinità di ruoli in tutti i teatri più prestigiosi del mondo.

Come ormai è tradizione la stella della danza internazionale organizza tutti gli anni lo spettacolo Gran Galà Roberto Bolle and Friends di cui è oltre che ovviamente interprete anche direttore artistico. Il programma dello spettacolo è studiato con cura in modo che sia il più adatto per città che hanno sempre tributato all’artista un affetto e una devozione speciali e tra queste Bologna che fu la prima sede delle “Bollerine”, il suo primo FanClub.

Gran Galà Roberto Bolle and Friends: date e info biglietti

Le date del Galà al momento confermate sono: 1 e 2 marzo al Teatro Europauditorium di Bologna, 25 e 26 luglio alle Terme di Caracalla a Roma. I biglietti sono in vendita on line sul sito di TicketOne

BIGLIETTI GALA ROBERTO BOLLE AND FRIENDS

Roberto Bolle alla finale di Sanremo 2016

Roberto Bolle racconta il suo essere un danzatore


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Noemi videoclip amen

Noemi: è online l’intenso video del singolo Amen

È uscito ieri 27 ottobre 2016 il videoclip del nuovo singolo di Noemi intitolato Amen, estratto dall’album Cuore D’Artista. Guarda il video.

error: Content is protected !!