Roberto Menescal e Wanda Sá portano ‘Swingueira’ sul palco del Teatro Manzoni

ABA-7395-swingheria_
Roberto Menescal – Foto  di Angela Bartolo in gentile concessione

 

‘Aperitivo in Concerto‘ apre il 2015 con un cambiamento di programma: invece del Leny Andrade Quintet, Roberto Menescal e la Wanda Sá, in ‘Swingueira‘ con alcuni interpreti storici della Música Popular Brasileira, la grande tradizione del samba-jazz e della bossa nova.

Sul palcoscenico del Teatro Manzoni, il cantante, autore e chitarrista Roberto Menescal, e la cantante Wanda Sá con loro il pianista Adriano Souza, il contrabbassista Adriano Giffoni e il batterista João Cortez.

Roberto Menescal è l’autore di pagine divenute celebri quali ‘O Barquinho’, ‘Você’, ‘Nós e o Mar’ e ‘Ah se Eu Pudesse’, ‘Rio’, è anche uno dei padri del linguaggio musicale che ha contribuito ad creare assieme a Carlos Lyra, Antônio Carlos Jobim, Vinícius de Moraes, Nara Leão. La sua chitarra ha accompagnato sul palco o in studio di registrazione interpreti come Lúcio Alves, Maysa, Dorival Caymmi, Elis Regina. Legato da forte sodalizio artistico con il compositore Ronaldo Bôscoli, ha suonato assieme a celebri strumentisti brasiliani: i pianisti Luiz Eça, Luiz Carlos Vinhas e João Donato, i percussionisti Hélcio Milito e Wilson das Neves, il flautista Bebeto Castilho, i tastieristi Eumir Deodato, José Roberto Bertrami e Ugo Marotta, il contrabbassista Sergio Barrozo, solo per citarne alcuni.

Menescal e la Sá, in ‘Swingueira‘, hanno presentato il vastissimo repertorio brasiliano che il numeroso pubblico intervenuto ha mostrato di gradire e conoscere al punto da accompagnare i musicisti sul palco canticchiando con loro alcune strofe.

Immagini e testo di Angela Bartolo in gentile concessione

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.