Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Vecchioni in concerto per il Centenario di Milano Marittima

Cervia e Milano Marittima, due città simbolo del turismo nell’Adriatico, si apprestano a celebrare il Centenario con degli eventi esclusivi, che hanno raggiunto il culmine Venerdì scorso, con il concerto del Professore, Roberto Vecchioni.
La cornice è quella di Piazza Garibaldi a Cervia, in cui sono accorse migliaia e migliaia di persone per assistere allo show curato dal cantautore milanese, ma che da sempre è molto affezionato a questo angolo di Romagna, meta delle sue vacanze con i figli per tanti anni.
Roberto Zoffoli, sindaco di Cervia, ha dichiarato:

“Abbiamo invitato Roberto Vecchioni a Cervia, perché riteniamo sia l’artista che meglio rappresenti quel legame con la città di Milano che con le celebrazioni del Centenario di Milano marittima abbiamo voluto valorizzare. Vecchioni è legatissimo alla sua Milano, dove è nato, dove ha operato come professore di liceo amatissimo dai giovani e dove si è sviluppata la sua arte. Quando l’ho incontrato lo scorso settembre per presentargli il nostro progetto, ha accolto con grande entusiasmo l’idea di collaborare con noi per sancire con la sua presenza il gemellaggio tra Milano e Milano Marittima”.

Durante questo sentito concerto, Vecchioni e la sua band, hanno ripercorso oltre 40 anni di carriera, senza dimenticarsi dei grandi classici che oramai fanno parte della cultura nazionale, ma con un occhio di riguardo verso le ultime produzioni, quelle successive alla sua vittoria a Sanremo 2011 con ‘Chiamami Ancora Amore’.
Il concerto è stato organizzato da Live Nation con la collaborazione del Comune di Cervia e gode del sostegno della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Ravenna, della Camera di Commercio di Ravenna e di Hera spa.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.