Roberto Vecchioni ospite alla serata finale dello Scrittura Festival a Lugo 16-18 giugno 2016

Roberto Vecchioni sarà ospite di Scrittura Festival 2016, l’evento che si svolgerà al Pavaglione di Lugo dal 16 al 18 giugno. Scopri il programma.

Roberto Vecchioni sarà l’ospite finale di Scrittura Festival 2016, l’evento che si svolgerà al Pavaglione di Lugo dal 16 al 18 giugno 2016 e prevede due appuntamenti giornalieri. Durante le quattro giornate sotto i portici del Pavaglione ci saranno inoltre le istallazioni del progetto Frontiera, passaggio e possibilità a cura di Crac Arte.

Il festival si è già svolto a maggio a Ravenna dove sono si è raggiunto oltre quattromila presenze con ospiti di grande rilievo tra cui Shirin Ebadi, premio Nobel iraniana, oltre a grandi nomi della letteratura italiana.

Scrittura Festival 2016 Programma

Giovedì 16 giugno

  • alle 18.30 con l’incontro con l’astrofisico Amedeo Balbi sul tema Dove sono tutti quanti? Viaggio tra stelle e pianeti alla ricerca della vita, incontro in cui il saggista e docente dell’università Tor Vergata di Roma condurrà il pubblico alla scoperta scientifica della vita nello spazio e nei misteri del cosmo.
  • Alle 21 si festeggerà il Bloomsday con l’incontro con lo scrittore Paolo Albani dedicato all’Ulisse di James Joyce.

Venerdì 17 giugno

  • alle 18.30 sarà ospite la regista e scrittrice Cristina Comencini, autrice di film come La bestia nel cuore con Giovanna Mezzogiorno e Alessio Boni e Va’ dove ti porta il cuore con Virna Lisi e Margherita Buy, che parlerà di Essere vivi.
  • Alle 21 Vito Mancuso, teologo ed editorialista di Repubblica e autore di molti saggi, terrà un incontro dal titolo Dio e il suo destino.

Sabato 18 giugno

  • alle 18.30 lo storico e critico d’arte Flavio Caroli terrà l’incontro Con gli occhi dei maestri dell’arte.
  • Alle 21 Ermanno Cavazzoni, accompagnato da Vincenzo Vasi al theremin e da Valeria Sturba al violino racconterà tra letture e musica le vite surreali e avventurose de Gli eremiti del deserto.

Domenica 19 giugno

  • alle 18.30 l’attore Rudi Gatta interpreterà alcune delle poesie più note e amate del poeta di Santarcangelo di Romagna Raffaello Baldini in un recital intitolato E mònd.
  • Alle 21 la grande chiusura di Scrittura 2016 spetterà a Roberto Vecchioni, cantautore, poeta e scrittore, che parlerà della felicità in La vita che si ama. Storie di felicità.

In caso di maltempo il festival si svolgerà al Salone estense della Rocca, tranne l’incontro con Roberto Vecchioni che sarà spostato al teatro Rossini. Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.scritturafestival.com.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More